Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 27 novembre

Cartabianca
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 27 novembre

Stasera 27 novembre 2018 alle 21.15 torna il consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. Anche questa settimana Bianca Berlinguer e Giovanni Floris duelleranno per conquistare il maggior numero di ascolti.

I due talk show, in onda rispettivamente su Rai 3 e La7, affrontano ogni martedì i temi che stanno a cuore al pubblico italiano, stimolando il dibattito e l’analisi critica degli eventi. Anche questa volta ci saranno i servizi degli inviati, interviste esclusive ed ospiti di spicco.

Quali saranno gli argomenti e gli ospiti di Cartabianca e Dimartedì?

Cartabianca: anticipazioni puntata 27 novembre ed il litigio con Udo Gumpel

Stasera su Rai 3 alle 21.15 andrà in onda Cartabianca. Il programma di Bianca Berlinguer prevede in ogni puntata un faccia a faccia con un personaggio politico o dello spettacolo. Il talk show prova di far luce sulle motivazioni alla base di eventi di cronaca e di attualità del nostro Paese.

Nella puntata del 20 novembre 2018, Bianca Berlinguer ha dovuto sedare la rissa che stava avvenendo in diretta tra il giornalista tedesco Udo Gumpel e Maurizio Belpietro. La conduttrice è stata costretta a far a tacere Gumpel e dopo aver affermato che non sarà più il benvenuto nella sua trasmissione, si è scusata con il pubblico per lo spettacolo avvenuto.

La guerra sui social tra Bianca Berlinguer e Udo Gumpel

Nei giorni successivi, Gumpel ha pubblicato sul suo profilo Facebook accuse contro la conduttrice di Cartabianca. La Berlinguer, sempre sui social, ha invitato il giornalista tedesco a rivedere la puntata per rendersi conto del suo comportamento oltraggioso nei confronti di Belpietro e di tutta la trasmissione.

Cartabianca: gli ospiti di stasera 27 novembre 2018

Si prospetta una nuova ed interessante puntata. Il talk show affronterà argomenti inerenti agli eventi di cronaca e di politica avvenuti nelle ultime settimane. Immancabile ospite fisso è lo scrittore ed alpinista Mauro Corona che esporrà il suo punto di vista sui temi dibattuti. Questo e molto altro stasera 27 novembre.

Lo streaming e i social di Cartabianca

Le puntate, come tutti i programmi Rai possono essere seguite gratis in streaming su Rai Play tramite la sezione dirette. Sulla stessa piattaforma è possibile inoltre recuperare le repliche. Il talk show per comunicare con i telespettatori utilizza anche un profilo Instagram, Facebook e Twitter.

Dimartedì: Anticipazioni puntata 27 novembre 2018

Stessa ora, stesso giorno, diverso canale. Stasera su La7 andrà in onda Dimartedì, avversario di Cartabianca.
Il programma condotto da Giovanni Floris come sempre sarà ricco di interviste, servizi ed ospiti. Argomento principale sarà quello della tregua tra Europa ed Italia. Sarà vera oppure si tratta solo di una pace apparente? Di Maio e Salvini hanno accettato la richiesta di Jean Claude Junker, di ridurre il deficit preventivato dal governo per il 2019.

Tutto questo come potrebbe cambiare i numeri della manovra del cambiamento? Inciderà questa svolta sul reddito di cittadinanza e quota 100?

Lo spread a Dimartedì

Altro tema scottante è quello dell’andamento dello spread che continua a tenere sotto pressione le banche e i titoli di Stato. Si dibatterà poi su cosa faranno le opposizioni, dal Pd a Forza Italia, all’apertura del governo. Di queste cose e di molti altri argomenti di economia, cultura, politica e società, si parlerà stasera a Dimartedì.
Come sempre, durante il programma sfidante di Cartabianca, ci saranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira di Gene Gnocchi.

Dimartedì: lo streaming ed i social

Anche Dimartedì come Cartabianca utilizza i social. Si può interagire con la trasmissione attraverso il profilo Facebook o l’account Twitter con l’hashtag #Dimartedì. Inoltre le puntate possono essere viste in streaming sul sito de La7 dal giorno successivo la messa in onda.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM