Rudy dei Cesaroni oggi: cosa fa Niccolò Centioni e dove vive

Pubblicato il 27 Novembre 2018 alle 13:16 Autore: Cristina Maciariello
rudy dei cesaroni
Rudy dei Cesaroni oggi: cosa fa Niccolò Centioni e dove vive

Niccolò Centioni è stato un giovanissimo attore italiano, diventato famoso grazie al ruolo di Rudi interpretato nella seria tv I Cesaroni. Niccolò Centioni, Rudy de I Cesaroni, oggi ha 25 anni e vive a Londra.

La carriera di Niccolò Centioni inizia fin da piccolo, prima come attore in varie fiction tv, poi come doppiatore e protagonista di spot pubblicitari.

Niccolò Centioni, una carriera cominciata da bambino

Niccolò Centioni è nato il 13 maggio del 1993 a Roma. I suoi primi lavori in tv risalgono al 1999, quando recita nelle miniserie: Un prete tra noi 2 e Una donna per amico 2.  Nel 2000, all’età di 7 anni partecipa al programma di Canale 5 Chi ha incastrato Peter Pan?.

Nel 2001, Niccolò, recita nella serie tv Camici Bianchi. Nel 2004, al fianco di Barbara D’Urso e Antonello Fassari, è il protagonista nel ruolo di Rocco, nel film Rocco del regista Nicolò Bongiorno.

Niccolò Centioni è dal 2006 che interpreta Rudi nella serie I Cesaroni

Niccolò Centioni, dal 2006 al 2014, ha interpretato il ruolo di Rodolfo, detto “Rudi”, il monello figlio di Claudio Amendole, uno dei protagonisti, delle sei stagioni della famosissima serie televisiva trasmessa su Canale 5, I Cesaroni.

Nel settembre 2013 ha partecipato come concorrente alla seconda edizione del reality show di Rai 2 Pechino Express, insieme alla collega de I Cesaroni Micol Olivieri. Nel 2025, insieme alla ballerina professionista Claudia Iacono, è tra i concorrenti della terza edizione di Notti sul ghiaccio in onda su Rai 1.

Mara Venier: figli, marito e anni. La carriera televisiva

Niccolò Centioni, come vive e cosa fa oggi

Oggi, Niccolò Centioni vive e lavora a Londra. Attualmente, come molti ragazzi immigrati italiani, lavora come lavapiatti e chef in un ristorante. Niccolò ha deciso di trasferirsi a Londra perché in questa città ci vive e lavora il fratello architetto, ma ha confessato: “Non voglio denigrare il lavoro che sto facendo adesso, ma mi piacerebbe tornare nel mondo dello spettacolo.

Niccolò, parlando delle sue esperienze come attore, ai microfoni di Domenica Live, ha detto: “Ho partecipato a tutte le riprese della serie – I Cesaroni – ero diventato uno dei protagonisti, ma dopo quell’esperienza la tv mi ha dimenticato. Ho fatto ancora Pechino Express, poi il deserto”.

Niccolò Centioni: “Oggi, mi sento più uomo”

Il giovane e promettente attore romano, si è fatto grande interpretando il piccolo Rudi, e come molti di quei ragazzi che erano il pubblico de I Cesaroni, oggi, vive all’estero e dice di questa sua esperienza da lavapiatti: “Mi ha fatto diventare più uomo”.

Niccolò, sebbene sia contento della sua vita da emigrante e di questa esperienza che sta vivendo in Inghilterra, dice: ” Non voglio denigrare il lavoro che sto facendo adesso, ma mi piacerebbe tornare nel mondo dello spettacolo“.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Cristina Maciariello