Whatsapp: come recuperare tutte le foto cancellate
Dopo aver parlato in questo articolo dell’aggiornamento per vedere foto e video di nascosto oggi parliamo di un altro caso. È capitato senz’altro a tutti di cercare una foto su WhatsApp e di non riuscire a ritrovarla perché per sbaglio l’avevamo cancellata. Quante volte siamo dovuti andare per vie traverse per recuperare questi contenuti. Da oggi non sarà più necessario chiedere ad un amico di inoltrarci la foto oppure ricorrere ad applicazioni esterne per il recupero di queste ultime. L’applicazione Whatsapp infatti introduce una comoda novità.
WhatsApp: la novità sul recupero foto
Per un periodo di qualche mese le foto cancellate volontariamente o per sbaglio rimarranno comunque al’interno dei server dell’azienda. Questa sorta di backup potrà permettere a qualsiasi utente di ritrovare il contenuto e di riscaricarlo in maniera semplice, veloce e gratuita. La condizione necessaria per far si che si possa ripetere il download della foto è che non abbiate cancellato la chat. In caso di cancellazione della chat infatti non sarà possibile scaricare nuovamente la foto e si dovrà ricorrere ai metodi non ortodossi che vi abbiamo in parte accennato. Oltre alla possibilità di recuperare le foto, l’applicazione introduce un metodo per aggiungere contatti attraverso QR code.
Playstation 5 in arrivo: data uscita in Italia e prezzo, le ultimissime
WhatsApp: come aggiungere contatti con il QR code
La customer satisfaction e la customer experience sono al centro delle strategie di marketing dell’azienda e del servizio. Per tale motivo WhtasApp sta lavorando per introdurre nuove funzionalità che garantiscano agli utenti un gradimento completo dell’esperienza offerta dall’applicazione, leader nel campo della messaggistica istantanea. La nuova funzione che presto sarà disponibile permetterà di aggiungere contatti attraverso il QR code. Basterà inquadrare il codice con la propria fotocamera per aggiungere un contatto, ogni utente poi potrà nascondere il proprio QR in modo da garantirsi una certa privacy. Proprio quest’ultima è tra i punti deboli dell’applicazione. Infatti dopo i feedback negativi di molti utenti il team specializzato sta lavorando ad innovazioni anche su questo versante.
Francesco Somma