Carriera e film di Luca Gallone
Luca Gallone nasce nel 1981, da venti anni lavora nel mondo dello spettacolo. Nello specifico però si è sempre occupato di teatro.
Luca Gallone ha iniziato a lavorare molto presto, a soli 14 anni. È un grande amante della recitazione ma anche un appassionato di calcio, la sua squadra del cuore è il Napoli. Sulla sua vita privata l’ artista è molto riservato, nelle interviste predilige l’argomento lavoro.
La carriera di Luca Gallone
Luca Gallone ha preso parte a numerosi progetti televisivi tra cui: “La Squadra”, “La Nuova Squadra”, “Un Posto al Sole d’estate”. Ne “La nuova squadra” ha interpretato un informatore della polizia, negli altri due programmi televisivi è un personaggio secondario o occasionale.
Entra anche nel mondo della radio prestando la voce in una sit-com del programma “sottosopra” su radio CRC.
Si sposta in ambito pubblicitario dove prende parte ad uno spot, poi verso il cinema in cui partecipa ad un solo cortometraggio. Presto però Luca Gallone tornerà al cinema, per recitare nel nuovo film di Amelio.
Il mondo che gli fornisce più soddisfazioni è il teatro, in cui entra nel 1999 con lo spettacolo “I veri figli di Filumena M.” e da qui prende parte ad uno spettacolo all’anno fino al 2010 in cui è attore nell’ambito del progetto “cryptae” organizzato da Cu.Ma lab.
Diletta Leotta: età, altezza, fidanzato e carriera. Biografia della giornalista
I personaggi più famosi di Gallone
Il ruolo più importante di Gallone è arrivato con il ruolo di Totò O’Mulatto in Gomorra, new entry della seconda stagione, un personaggio che è subito emerso sugli altri per aver ucciso il boss Salvatore Conte. Recentemente interpreta il personaggio di Vittorio Greco ne l’amica geniale in onda su Rai 1.
Luca Gallone si divide sempre tra televisione e teatro, mentre è impegnato con le riprese di Gomorra calca anche il palcoscenico con un nuovo spettacolo teatrale.