Anna Rita Vitolo: chi è Immacolata Greco ne L’amica geniale su Rai 1
Chi è Anna Rita Vitolo
Anna Rita Vitolo è un’artista a tutto tondo, incarna il soggetto che nel mondo dello spettacolo non si ferma mai è sempre in continuo movimento. Bisogna sempre tenersi aggiornati e soprattutto bisogna continuare a sperimentare.
Vita privata di Anna Rita Vitolo
Anna Rita Vitolo nasce a Salerno nel 1976. Si diploma al liceo classico negli anni ’90 e subito dopo intraprende la strada della recitazione diplomandosi all’accademia dello spettacolo di Antonio Casagrande.
Nel 1998 frequenta lo stage di mimo tenuto da Michele Monetta.
Anna Rita Vitolo è una persona colta e così decide di iscriversi all’Università di Salerno. Nel 2003 si laurea con il massimo dei voti in Lettere con una tesi in letteratura teatrale.
Successivamente segue un corso di canto e uno stage di danza e teatro.
Carriera di Anna Rita Vitolo
Anna Rita Vitolo è un’artista a tutto tondo ha lavorato in teatro, ha recitato, è stata diretta come mimo. Successivamente è entrata nel mondo della televisione nella fiction “Verdetto finale” in onda sulla Rai, ha interpretato numerosi cortometraggi al cinema.
Il suo ultimo lavoro è interpretare Immacolata Greco ne “L’amica geniale” in onda su Rai1. Essendo l’ attrice di Salerno ci sarà anche un po’ di Campania nella fiction Rai.
La prima mondiale della serie “ L’amica geniale” a Venezia
La fiction televisiva “ L’amica geniale” è stata presentata in anteprima mondiale a Venezia. Le riprese sono avvenute a Napoli e Ischia, la serie proviene dal primo romanzo della quadrilogia scritta da Elena Ferrante, famosa scrittrice napoletana acclamata in tutto il mondo.
La serie è prodotta da Rai Fiction, Fandango Wildside e TimVision per l’Italia e HBO per gli Usa. Alla proiezione della serie era presente anche il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca con tutto il cast e il regista Saverio Costanzo.