L’amica geniale: streaming e replica, come vedere la serie tv su RaiPlay
Replica L’ amica geniale su Rai Play
Se una persona non ha fatto in tempo a vedere tutte le puntate della serie “L’amica geniale” in onda su Rai1 può recuperarle grazie al servizio streaming RaiPlay.
Che cos’è Raiplay e come registrarsi
Raiplay rappresenta un servizio di streaming che permette di rivedere la replica dei programmi andati in onda sui canali Rai negli ultimi 7 giorni.
È uno strumento utile per recuperare i programmi di cui si è persa la messa in onda. È possibile utilizzare questo servizio su Internet, Smart tv o televisioni di vecchia data e su qualsiasi dispositivo che possa essere connesso a Internet.
Se si vuole accedere a Raiplay tramite la versione web, bisogna: collegarsi al sito, registrarsi gratuitamente compilando i campi richiesti oppure se si possiede già un account, basta accedere.
Come utilizzare RaiPlay tramite internet
Una volta completata la registrazione, l’utente può accedere a tutti i contenuti on demand presenti sul sito che sono suddivisi per categorie. Tramite l’icona della lente di ingrandimento il soggetto può ricercare velocemente il contenuto che più lo soddisfa.
Per riprodurre il contenuto scelto è sufficiente fare clic sull’episodio della serie o sul film scelto.
Luca Gallone: chi è Vittorio Greco de “ l’ amica geniale” su Rai 1
Come utilizzare RaiPlay tramite Smart TV per vedere l’ amica geniale
Le televisioni Smart TV possono collegarsi a internet, tramite un tradizionale cavo Ethernet oppure effettuando il collegamento Wi-Fi. Sulla Samrt Tv è presente un negozio virtuale in cui è possibile scaricare l’applicazione di RaiPlay.
Esiste anche il servizio Tivvùon con cui si possono rivedere le trasmissioni Rai degli ultimi 7 giorni, direttamente dalla televisione. A questo servizio si accede tramite il pulsante verde del telecomando che dovrà essere schiacciato dopo l’apparizione del bollino verde sullo schermo della televisione.
Dopo aver premuto il pulsante apparirà una schermata in cui saranno indicati i programmi in onda, selezionando il programma viene reso visibile l’elenco dei programmi andati in onda nei giorni precedenti. Una volta trovato il programma da rivedere bisogna fare clic su di esso e apparirà la scritta “ Guarda Ora” che se schiacciata farà partire il programma.
Tramite tutti questi servizi si possono recuperare anche le puntate de “L’amica geniale” in onda su Rai1.