Sanremo giovani 2018: cantanti partecipanti e regolamento. I nomi ufficiali

Sanremo Giovani 2018 cantanti. La Zero a Sanremo Giovani 2018: età, carriera e chi è. Roberto Saita: carriera, età e chi é | Sanremo Giovani 2018 Sisma a Sanremo Giovani 2018: Chi sono, età e carriera. Symo a Sanremo Giovani 2018: età, carriera e chi é
Sanremo giovani 2018: cantanti partecipanti e regolamento. I nomi ufficiali

Cantanti Sanremo giovani 2018, chi sono


Sono 24 i finalisti di Sanremo Giovani, che si sfideranno in un doppio appuntamento previsto per il 20 e il 21 dicembre 2018 condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. I 24 finalisti canteranno al Teatro del Casinò di Sanremo. E si contenderanno i 2 posti per il Festival di Sanremo 2019, che il prossimo anno si terrà dal 5 al 9 febbraio. L’evento sarà trasmesso anche in diretta tv su Rai 1.

Sanremo Giovani 2018: il regolamento

Il regolamento è molto semplice e il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni ha tenuto a distinguere Sanremo Giovani dal classico talent show improntato sulla musica. Come abbiamo scritto sopra l’evento si articolerà in 2 serate. Ognuna di queste prevede l’esibizione di 12 cantanti in gara, tra i quali alla fine sarà proclamato un vincitore. In breve, ci sarà un vincitore per ogni serata. E i due prescelti potranno esibirsi al Festival di Sanremo avendo così l’opportunità di farsi conoscere al meglio, mostrando il proprio talento (e inedito) a un pubblico di grandi dimensioni.

Quando inizia il Festival 2019: data, ospiti e cantanti

Sanremo Giovani 2018: chi sono i 24 finalisti

I 24 finalisti che prenderanno parte a Sanremo Giovani sono stati annunciati martedì 27 novembre da Claudio Baglioni e Luca Barbarossa, con quest’ultimo che sarà anche presentatore pre-serale e presidente di giuria. Ecco di seguito i loro nomi accompagnati dalle canzoni che eseguiranno:

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM