Cantanti Sanremo giovani 2018, chi sono
Sono 24 i finalisti di Sanremo Giovani, che si sfideranno in un doppio appuntamento previsto per il 20 e il 21 dicembre 2018 condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. I 24 finalisti canteranno al Teatro del Casinò di Sanremo. E si contenderanno i 2 posti per il Festival di Sanremo 2019, che il prossimo anno si terrà dal 5 al 9 febbraio. L’evento sarà trasmesso anche in diretta tv su Rai 1.
Sanremo Giovani 2018: il regolamento
Il regolamento è molto semplice e il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni ha tenuto a distinguere Sanremo Giovani dal classico talent show improntato sulla musica. Come abbiamo scritto sopra l’evento si articolerà in 2 serate. Ognuna di queste prevede l’esibizione di 12 cantanti in gara, tra i quali alla fine sarà proclamato un vincitore. In breve, ci sarà un vincitore per ogni serata. E i due prescelti potranno esibirsi al Festival di Sanremo avendo così l’opportunità di farsi conoscere al meglio, mostrando il proprio talento (e inedito) a un pubblico di grandi dimensioni.
Sanremo Giovani 2018: chi sono i 24 finalisti
I 24 finalisti che prenderanno parte a Sanremo Giovani sono stati annunciati martedì 27 novembre da Claudio Baglioni e Luca Barbarossa, con quest’ultimo che sarà anche presentatore pre-serale e presidente di giuria. Ecco di seguito i loro nomi accompagnati dalle canzoni che eseguiranno:
- Federica Abbate: Finalmente;
- Andrea Biagioni: Alba piena;
- Cannella: Nei miei ricordi;
- Laura Ciriaco: L’inizio;
- Diego Conti: 3 gradi;
- Cordio: La nostra vita;
- Deschema: Cristallo;
- Einar: Centomila volte;
- Fedrix & Flaw: L’impresa;
- Fosco17: Dicembre;
- La Rua: Alla mia età si vola;
- La Zero: Nina è brava;
- Le Ore: La mia felpa è come me;
- Mahmood: Gioventù bruciata;
- Marte Marasco: Nella mia testa;
- Mescalina: Chiamami amore adesso;
- Francesca Miola: Amarsi non serve;
- Giulia Mutti: Almeno te;
- Nyvinne: Io ti penso;
- Ros: Incendio;
- Roberto Saita: Niwrad;
- Sisma: Slow motion;
- Symo: Paura di amare;
- Wepro: Stop/Replay.