Stasera 30 novembre 2018 su Rai 3 alle 21.15 andrà in onda Un matrimonio da favola.
Il film del 2014 diretto da Carlo Vanzina prova a strappare un sorriso tra gag, equivoci e tradimenti degni delle più classiche commedie all’italiana.
Il cast è composto da volti noti del panorama comico nostrano come Emilio Solfrizzi e Ricky Memphis, ben collaudati nei tipici ruoli che questo genere prevede. Protagonisti della storia sono cinque vecchi amici di liceo che non si vedono da più 20 anni. In in occasione del matrimonio di uno di loro si rincontreranno.
Gli ex studenti avranno realizzato i propri sogni?
Un matrimonio da favola: la trama
Un matrimonio da favola prende il via con il timido Daniele che pur lavorando da molto tempo presso un importante gruppo bancario a Zurigo, non riesce ad ottenere una promozione a causa della sua scarsa intraprendenza. Daniele sta per sposare Barbara, figlia del suo capo ed al matrimonio invita solo la madre e uno zio ladro e i suoi ex compagni di scuola a quei tempi amici inseparabili ma che non vede oramai da più di vent’anni.
Solo Daniele sembra aver coronato i suoi sogni: l’amica Luciana voleva diventare una giocatrice di calcio professionista ma un brutto incidente le ha stroncato la carriera ed alla fine si è sposata con il perito dell’assicurazione. Luca che sognava di viaggiare in tutto il mondo è una guida turistica. La situazione non migliora con Alessandro che ha dovuto seguire le orme del padre nell’esercito ed è costretto a nascondere la propria omosessualità. Infine Giovanni aspirante giocatore in borsa, vende borsette ed è sposato un’avvocatessa divorzista.
Il cast di Un matrimonio da favola
La commedia corale di Vanzina presenta un cast di attori comici molto amati dal pubblico italiano. Ricky Memphis è Daniele, l’unico del gruppo di amici che sembra aver raggiunto grandi obiettivi e che sta per sposare la bella Barbara(Andrea Osvàrt). Stefania Rocca veste i panni dell’ex giocatrice di calcio mentre Emilio Solfrizzi è il disilluso Giovanni.
Adriano Giannini è Luca che invece di girare il mondo fa la guida turistica. Spicca in Un matrimonio da favola Giorgio Pasotti che con il ruolo di Alessandro si è guadagnato una nomination come Miglior attore non protagonista ai Nastri d’argento. Completano il cast Ilaria Spada e la coppia Max Tortora e Roberta Fiorentini nei panni dello zio e della madre di Daniele.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM