Leo Gassman: Piume, testo e significato inedito a X Factor
Testo inedito Leo Gassmann a X Factor
Ha mostrato fin da subito una voce soave e uno spiccato talento, il giovanissimo Leo Gassman, figlio dell’ attore Alessandro. Un nome importante, il suo, che però non distrae i giudici e lascia comunque al ragazzo la possibilità di esprimere appieno le proprie potenzialità.
Riesce bene a giostrarsi con le note alte, nonché nell’ esecuzione di brani difficili. Leonardo, inoltre, cerca sempre di dare il meglio di sé e di trasmettere forti emozioni.
Leo, 20 anni appena e una promettente carriera canora davanti, durante il quinto Live di X-Factor 2018 ha presentato il suo inedito, Piume.
Leo Gassman: Piume, significato del brano
Piume, scritto da Leo Gassman, è un brano che, come si evince dal titolo, ha come oggetto principale la leggerezza. La piuma, candida, leggiadra e soprattutto libera, si sa, si lascia trasportare dal vento. Essa non ha una meta ben precisa, appunto. Piuttosto si fida, si fa cullare e si abbandona ai propri istinti.
Dietro alla leggerezza si nasconde l’ amore, sentimento nutrito dall’ autore nei confronti di un essere fragile e sensibile. I due innamorati sono lontani, separati da guerre, dolore e angoscia. Solo l’ amore riesce a far sentire all’ uno la presenza dell’ altro.
Naomi Rivieccio: testo Like the rain inedito, la traduzione
Leo Gassman: Piume, Mara Maionchi e l’ Under Uomini
Uno scudo fatto di piume, a cui il sentimento viene paragonato, proteggerà i due innamorati, i quali vivono con la costante speranza di potersi riabbracciare.
Mara Maionchi, madrina e veterana del format, ha ben volentieri preso in custodia il talento del ragazzo, inserendo Leo Gassman nel proprio gruppo di Under Uomini. La gara è appena cominciata, ma il giovane Gassman risulta essere tra i favoriti. La grinta e il talento mostrati finora, senza dubbio lo aiuteranno a proseguire a testa alta.