Mahmood a Sanremo Giovani 2018: chi è il cantante ed età

Pubblicato il 13 Febbraio 2019 alle 08:22 Autore: Gloria Frugoni

Un altro cantante tra i 24 finalisti del Festival di Sanremo Giovani 2018 è Mahmood, che gareggia con la canzone “Gioventù Bruciata”.

Mahmood a Sanremo Giovani 2018 Gioventù bruciata di Mahmood a Sanremo Giovani. Testo e spiegazione
Mahmood a Sanremo Giovani 2018: chi è il cantante ed età

Chi è Mahmood il cantante di Sanremo Giovani 2018


Un altro cantante tra i 24 finalisti del Festival di Sanremo Giovani 2018 è Mahmood che gareggia con la canzone “ Gioventù Bruciata”: un brano dai temi fortemente personali.

La vita privata e la carriera di Mahmood

Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud, nasce a Milano nel 1992. È il figlio di madre italiana e padre egiziano.

Nel 2016 gareggia nella sezione giovani del Festival di Sanremo con il brano “Dimentica”, scritto da lui stesso.

Nel 2017 collabora con Fabri Fibra, con cui collabora nella scrittura e duetta nel brano “Luna” e con Michele Bravi, con cui scrive il brano Presi Male. Fa uscire i singoli: Uramaki e Pesos.

Mahmood è anche un bravo autore, il suo brano Nero Bali scritto con Dario Faini per Elodie e Michele Bravi ha ottenuto il Disco di Platino. Ha scritto alcuni brani dell’album Marco Atlantico di Marco Mengoni, e ha fatto un featuring con Gue’ Pequeno.

Dove vedere Amici 2018-2019 in diretta streaming, TV o in replica

Il brano sanremese di Mahmood: “Gioventù Bruciata”

Il suo ultimo traguardo è la partecipazione al Festival di Sanremo Giovani 2018 con il brano “ Gioventù Bruciata”.

La canzone è stata scritta con il produttore Ceri, questo brano apre e completa la lista di tracce del suo primo EP pubblicato lo scorso 21 settembre. Questa canzone è molto sentita dal cantante e tratta temi che sono personali per lui.

La canzone “ Gioventù Bruciata” è stata scelta dal direttore artistico Claudio Baglioni per concorrere nella competizione di Sanremo Giovani 2018.

Mahmood concorrerà con altri 24 partecipanti a Sanremo Giovani in onda in diretta su Ra1 il 20 e il 21 dicembre. Saranno due serate che si svolgeranno al Teatro Casinò di Sanremo e saranno presentate da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. I vincitori di queste due serate avranno la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo a febbraio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM