Dove vedere Empoli-Bologna in diretta Tv e streaming
La 15esima giornata del campionato di Serie A è alle porte, in programma ci sono molti incontri decisivi per le zone alte della classifica, per la zone Champions e per la salvezza. Ad aprire le danze, eccezionalmente di venerdì sera, ci sarà il sentitissimo derby d’Italia tra Juventus-Inter; si continua sabato 8 Dicembre con gli incontri di Napoli, Roma e Lazio e si conclude la 15esima giornata con il posticipo serale Milan-Torino. Empoli-Bologna è una delle sfide in programma domenica, alle ore 15:00, allo stadio Carlo Castellani. Un match di fondamentale importanza per entrambe le squadre, una sorta di spareggio per la salvezza.
Empoli-Bologna: lo stato di forma delle due squadre
Giuseppe Iachini, dal suo arrivo sulla panchina dell’Empoli, è riuscito a dare una sterzata alla stagione della squadra. Con Andreazzoli in panchina, la squadra non riusciva ad esprimersi come avrebbe voluto; inoltre faceva fatica a tenere il campo e contrastare gli avversari. Iachini è stato molto abile, per prima cosa ha lavorato a livello psicologico, sulla testa dei giocatori per convincerli delle loro qualità e, in secondo luogo ha illustrato i suoi dettami calcistici e le sue idee. E i risultati si sono visti, infatti dal suo arrivo la squadra ha conquistato 2 vittorie contro Udinese e Atalanta e 1 pareggio in trasferta contro la Spal.
Il Bologna di Pippo Inzaghi, invece, sta attraversando un periodo diametralmente opposto. I risultati purtroppo non arrivano, la squadra si trova in balia degli eventi. Mister Inzaghi, al ritorno in una panchina di Serie A dopo l’esperienza al Milan, sta trovando non poche difficoltà. Nelle ultime sette partite i felsinei hanno raccolto solamente 4 punti, frutto di 4 pareggi e tre sconfitte. L’ultima vittoria in campionato è datata 30 Settembre, partita vinta 2-0 contro la Roma. La società e il mister, reduci dalla sconfitta esterna contro la Sampdoria per 4-1, hanno deciso di mandare la squadra in ritiro punitivo per cercare di risolvere la situazione. Al momento i felsinei occupano la terzultima posizione con appena 11 punti conquistati, mentre l’Empoli si trova in quartultima posizione con 13 punti; proprio per questo motivo questo match potrà essere decisivo per entrambe, un vero e proprio spareggio salvezza.
Dove vedere Empoli-Bologna in diretta Tv e streaming
La partità sarà visibile in diretta Tv e streaming in esclusiva su DAZN, piattaforma di streaming online; il match sarà fruibile su vari dispositivi mobile come Smart Tv, console, pc, tablet e smartphone.
Empoli-Bologna, match della 15esima giornata di Serie A, si disputerà allo stadio Carlo Castellani con calcio d’inizio alle ore 15:00.