Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio è un film del 2016, diretto da Cedric Nicolas Troyan. Prequel nel sequel, la pellicola costituisce uno spin-off di Biancaneve e Il cacciatore, distribuito nelle sale cinematografiche nel 2012.
Un passo indietro, dunque, nella rivisitazione in chiave dark della celebre fiaba dei Fratelli Grimm. Il racconto, vede come protagonista il rude cacciatore Eric alle prese con la perfida Regina di Ghiaccio, sorella minore della strega cattiva, Ravenna, conosciuta nel film precedente.
Nel cast Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain e Emily Blunt.
Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio: trama del film di Troyan
La Regina Ravenna apprende grazie al suo specchio magico che la sorella minore, Freya, ha da poco dato alla luce una splendida bambina. Lo specchio le predice inoltre che la piccola è destinata a superarla sia per l’infinita bellezza, che per i suoi poteri magici.
Indispettita, la regina lancia un incantesimo alla nipote, spezzando la sua tenera vita. Affranta dal dolore, la sorella di Ravenna risveglia nel suo cuore i sentimenti di odio e di vendetta, trasformandosi nella Regina di Ghiaccio.
L’amica geniale 2: trama, cast e anticipazioni. Quando si gira
Per suo ordine, tutti i ragazzini del regno saranno rapiti e privati dell’amore dei loro genitori. Se lei non può dare affetto a sua figlia, nessuna madre potrà.
La regina stessa darà dunque vita ad un esercito di guerrieri spietati, bambini e bambine che, una volta adulti, saranno i suoi cacciatori. Tra di loro ci sono Eric e Sara i quali sfideranno la Regina di Ghiaccio e riporteranno l’amore nel loro Regno.
Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio: cast e recensione del film
Chris Hemsworth, famoso per aver recitato nel ruolo di Thor nell’omonima trilogia, veste i panni del Cacciatore. L’eroe è innamorato della coraggiosa Sara, che porta il volto di Jessica Chastain. Per salvaguardare il proprio amore, Eric il cacciatore sarà pronto a sacrificare persino se stesso.
Villain del racconto, ancora una volta, la splendida Charlize Theron, nel ruolo di Ravenna, la strega cattiva. La malefica Ravenna non è in grado di provare amore, neanche per la sorella minore, Freya, la Regina di Ghiaccio.
Lotte di potere e istinto di prevaricazione sull’altro sono il motore principale degli eventi. Alla fine, però, il bene trionferà sempre sul male, come in ogni fiaba che si rispetti, anche se rivista in chiave dark.
Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio non è stato visto di buon occhio dalla critica cinematografica. Il film, infatti, non raggiunge mai un vero e proprio climax e gli eventi sono ricchi di effetti speciali e scene d’azione, ma povere di contenuto. Il ruolo dei divi hollywoodiani diventa quasi uno stratagemma per nascondere vere e proprie mancanze della trama e della sceneggiatura. Grande risalto e riconoscimento viene invece dato alla scenografia e al trucco dei personaggi.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK