WhatsApp non funzionerà da gennaio 2019: i modelli esclusi

Pubblicato il 7 Dicembre 2018 alle 00:35 Autore: Francesco Somma
WhatsApp

WhatsaApp non funzionerà da gennaio 2019: i modelli esclusi

Per chi ha uno smartphone un po’ datato questa notizia è una vera e propria batosta. WhatsApp smetterà di funzionare da gennaio 2019 su determinati dispositivi. L’applicazione, anche dati i continui sviluppi, non sarà supportata da cellulari obsoleti. Ecco tutti i  dettagli e la lista nera dei device.

WhatsApp: il perché della scelta

La piattaforma di messaggistica istantanea più importante del mondo è in continuo aggiornamento. Le varie novità, gli aggiornamenti, tra cui quelli relativi alla sicurezza, non permettono a tutti i dispositivi l’accesso all’app. Come si è verificato in occasione della fine del 2017, anche per fine 2018 saranno esclusi dall’utilizzo dell’applicazione alcuni device ritenuti obsoleti. Comunque proprio con gli aggiornamenti, non sempre pesanti ma consistenti dal punto di vista delle novità, Facebook ha prodotto questa selezione naturale degli smartphone più giovani, evoluti e forniti di hardware tecnologici capaci di reggere l’app. Vediamo bene ora chi sono gli esclusi.

Playstation 5 in arrivo: data uscita in Italia e prezzo, le ultimissime

WhatsApp: la lista nera dei dispositivi esclusi

Gli sviluppatori hanno posto alcuni limiti entro i quali gli smartphone devono rientrare per poter continuare ad utilizzare WA. I cellulari che non potranno più messaggiare istantaneamente tramite l’app  sono: Android con versione 2.3.7 o precedente, iPhone con versione di iOS 7 o precedente, Nokia S40, smartphone con Windows Phone 8.0, smartphone con Blackberry OS o 10. Controllate quindi il modello del vostro cellulare o meglio del vostro sistema operativo. Andate sulle impostazioni e cercate la sezione relativa alle informazioni.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →