Joy, film del 2015, diretto da David O. Russell, narra la storia di Joy Mangano. Grazie ad una particolare invenzione, la donna divenne una delle imprenditrici più ricche d’America.
Nel cast figurano, da un lato, Jennifer Lawrence, nel ruolo di protagonista e, dall’altro Robert De Niro e Bradley Cooper. Tutti e tre, per la terza volta, recitano insieme dinanzi alla macchina da presa di Russell, dopo il grande successo de Il lato positivo e American hustle.
Noemi Durini aveva scoperto droga? Come e perché è stata uccisa
Joy: trama del film di David O. Russell, questa sera su Rai 3
Una straordinaria Jennifer Lawrence si veste dei panni di una Cenerentola moderna. Una giovane donna, in piena crisi familiare, libera dal cassetto tutti i suoi sogni e diventa un’imprenditrice di successo.
Grazie al supporto del padre, interpretato da Robert De Niro, stanca della misera vita da casalinga, farà qualcosa che cambierà la vita di milioni di donne americane. Probabilmente non tutti sanno che Joy Mangano, armandosi di tutto il coraggio e della forza necessaria, costruì un vero e proprio impero imprenditoriale grazie all’invenzione del mocio.
Un modo rivoluzionario di lavare i pavimenti, per quanto potesse sembrare banale, la rese la paladina di molte donne e un esempio di ribellione da seguire.
Come ogni Cenerentola che si rispetti, Joy dal canto suo, seppe affrontare la sua matrigna e la sua perfida sorellastra, la quale cercava in ogni modo di ostacolarla.
Joy: curiosità sul film con Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence, al fianco di Bradley Cooper, diventa l’anima e la colonna portante dell’intera pellicola. Con la sua versatilità, infatti l’attrice riesce a rendere omaggio alla vera protagonista, Joy Mangano.
Grazie a questo ruolo, la Lawrence, reduce da Il lato positivo, vinse un Golden Globe come miglior attrice protagonista e, inoltre, ricevette una candidatura ai Premi Oscar.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK