Una partita attesissima è dir poco, soprattutto, dopo gli scontri che ne hanno fatto spostare data di oltre un mese e luogo di svolgimento (cambiando,, addirittura continente). Domani si gioca la finale di ritorno della Coppa Libertadores, l’equivalente sudamericana della Champions League, tra Boca Juniors e River Plate. Il match si disputerà sul campo – neutro – del Santiago Bernabeu di Madrid (lo stadio del Real), sono attesi 50mila spettatori; fischio di inizio previsto per le 20 e 30. L’andata era terminata sul punteggio di 2 a 2.
Aprendo una breve parentesi sul regolamento, si sottolinea che nella finale di Libertadores non contano di più i gol segnati fuori casa; in pratica, visto il pareggio della gara d’ andata, Xeneixes e Millionarios non hanno molti calcoli da fare: si giocheranno una partita secca, per capirci.
River Plate Boca Juniors: dove vederla?
Boca Juniors-River Plate sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Naturalmente, sarà possibile vederla su smartphone, tablet e su tutti i device che consentono di scaricare l’app di Dazn. Dopo il triplice fischio, la partita verrà inserita tra i contenuti on demand della piattaforma.
River Plate Boca Juniors: come arrivano alla finale
Probabilmente il River Plate scenderà in campo cambiando poco rispetto all’andata. Dunque, appare possibile la conferma della difesa a 3; in attacco, l’eventuale scelta di Alvarez imporrebbe il tridente.
La probabile formazione del River:
(5-3-2) Armani; Montiel, Martínez Quarta, Maidana, Pinola, Casco; E. Palacios, E. Pérez, Ponzio; G. Martínez, Pratto.
Recuperati Andrada e Pablo Perez, si attendono notizie su Pavon. D’ altra parte, pare quasi certo che dalla formazione di partenza del Boca Juniors dovrebbero ancora rimanere esclusi Tevez e Zarate.
La probabile formazione del Boca:
(4-3-3) Andrada; Buffarini, Izquierdoz, Magallán, Olaza; Barrios, Nández, Perez; Villa, Benedetto, Abila