Danny D’Annibale: vita privata, biografia e carriera. Chi è lo chef

Pubblicato il 11 Gennaio 2019 alle 06:44 Autore: Gloria Frugoni

Danny D’Annibale è un personal chef, sarà tra gli chef protagonisti di Masterchef All Star in onda dal 20 dicembre su Sky.

MasterChef All Stars Italia: cast, giudici e concorrenti. Quando inizia. Dove vedere Masterchef All Stars Italia in streaming, tv o replica. Danny D'Annibale: vità privata, biografia e carriera. Chi è lo chef. Antonia Klugmann a Masterchef: marito, figli e ricette. Chi è. Paola Galloni a MasterChef: marito, ricette e vita privata. Chi è
Danny D’Annibale: vita privata, biografia e carriera. Chi è lo chef

Chi è Danny D’Annibale a MasterChef 2018


Danny D’Annibale è un personal chef, sarà tra gli chef protagonisti di Masterchef All Stars in onda dal 20 dicembre sui canali Sky.

Dove vedere Masterchef All Stars Italia in streaming, tv o replica

La vita privata del personal chef Danny D’Annibale

Danny D’Annibale nasce a Roma il 12 giugno 1980, nel 2000 la sua passione per l’arte e l’architettura lo porta ad intraprendere, dopo il liceo, studi di ingegneria edile.

Ha sempre avuto una forte passione per la cucina e i suoi ingredienti ma ha sempre trattato questa passione come un hobby, almeno fino al 2011 quando decide di partecipare allo show culinario Masterchef.

Il piatto che gli ha permesso di entrare a far parte dei cuochi della più famosa cucina italiana era composto da un cannolo di riso venere farcito con crema di burrata, tuorlo d’ uovo marinato, fava tonka e banana al tè matcha. Inoltre sul piatto era presente un’ insalata croccante di pera, avocato, salicornia e fiori di tagete con aceto di prugne umeboshi, kezia e grani del Paradiso. In conclusione del piatto: un baccalà mantecato al latte di cocco, crema di patate viola allo scalogno, barbabietola e pepe selvaggio e a finire un gambero rosso di Mazara del Vallo affumicato al cardamomo con pastinaca, nigella e geranio.

Le parole che costituiscono il fondamento della sua carriere sono azzardo e irriverenza.

Il personal chef Danny D’Annibale oggi

Dopo la sua partecipazione a Masterchef Danny D’Annibale ha abbandonato la professione di ingegnere ed ha iniziato la sua carriera nella cucina diventando personal chef.

Durante il suo percorso non sono mancati gli alti e bassi ma adesso lo chef ha raggiunto il giusto punto di equilibrio.

Danny D’Annibale, senza mai rinnegare il suo percorso, ha affermato di aver sbagliato edizione per partecipare al programma culinario Masterchef Italia, ma non se ne pente.

Dello chef viene ricordata la sua storia commovente e la sua bravura nel muoversi in cucina.

L’ultima fatica del personal chef Danny D’Annibale è la partecipazione a Masterchef All Stars dal 20 dicembre sui canali Sky.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM