Giorgio Locatelli MasterChef: dove è nato, ristoranti e ricette. Chi è

Pubblicato il 30 Gennaio 2019 alle 18:00 Autore: Lorena Cappello

Chi è Giorgio Locatelli? Lo chef, nuovo giudice dell’ottava edizione di Masterchef Italia, è poco conosciuto in Italia, ma è una star nel Regno Unito.

Giorgio Locatelli chef: ricette, ristoranti e moglie. Chi è a Masterchef
Giorgio Locatelli MasterChef: dove è nato, ristoranti e ricette. Chi è

Chi è Giorgio Locatelli lo chef di MasterChef


Giorgio Locatelli sarà uno dei quattro giudici di questa nuova edizione di Masterchef (al posto di Antonia Klugmann). Masterchef è il talent show culinario più seguito e amato dagli italiani. Il programma, vede diversi concorrenti provenienti da tutta Italia, sfidarsi per ottenere il titolo. I giudici (Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e da quest’anno Giorgio Locatelli) giudicano il loro talento, eliminando di volta in volta coloro i quali non dimostrano di avere grandi capacità ed essere all’altezza del titolo. Sono sette le edizioni fin ora andate in onda, e sono stati tanti i talenti che non sono riusciti a realizzare il loro sogno. Ed è per questo che andrà in onda per la prima volta, Masterchef 8, che vedrà Giorgio Locatelli nelle vesti di giudice.

Paola Galloni a MasterChef: marito, ricette e vita privata. Chi è

Chi è lo chef Giorgio Locatelli

Antonia Klugmann non tornerà in veste di giudice nell’ottava edizione di MasterChef. La chef, subentrata a Carlo Cracco, è rimasta solo per una stagione, quella 2018 e ha preferito non essere presente in quella che andrà in onda il 17 gennaio per dedicarsi con tutte le energie al suo ristorante. Sarà Giorgio Locatelli a prendere il suo posto e ad affiancare Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich per una giuria tutta al maschile. Ma chi è Giorgio Locatelli?

Giorgio Locatelli è nato a Corgeno di Vergiate, nel 1963, ma trapiantato nel Regno Unito, da noi è ancora poco conosciuto. A Londra, dove vive e lavora dal 1986, quando approdò al Savoy Hotel di Anton Edelmann, è considerato un super chef. Locanda Locatelli è il suo ristorante, dove lavora sua moglie Plaxy. È un luogo che vuole rappresentare la cucina italiana nel Regno Unito. Il ristorante ha ottenuto una Stella Michelin un anno dopo l’apertura, nel 2003. Stella che mantiene da 15 anni. Giorgio Locatelli è proprietario anche di Ronda Locatelli, ristorante che si trova all’interno dell’hotel e resort 5 stelle Atlantis The Palm di Dubai. In passato, il nuovo giudice, ha lavorato in posti di prestigio, come Zafferano, che con lui ha guadagnato una Stella Michelin nel 1995, e Tour D’Argent. Locatelli ha anche pubblicato dei libri, come ‘Made in Italy – Food e Stories’ uscito nel 2008 e ‘Made in Sicily’ nel 2011.

“Far parte di MasterChef è per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato Ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese. E poi sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione”, ha dichiarato lo chef.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM