Chi è Maurizio Rosazza Prin di MasterChef
Maurizio Rosazza Prin arriva al secondo posto nella seconda edizione di Masterchef Italia perdendo in finale con l’avvocato Tiziana Stefanelli. Dopo Masterchef la sua avventura è continuata. Maurizio Rosazza Prin ama definirsi cuoco con la Q. È ricordato per la sua creatività e la sua simpatia. Basa la sua filosofia culinaria sulla casualità che è sempre presente.
Simone Finetti a MasterChef: fidanzata, ristorante e carriera
La vita privata dello chef Maurizio Rosazza Prin
Maurizio Rosazza Prin ha 40 anni ed è fidanzato.
Lo chef proviene dal mondo della pubblicità, è un copywriter di Como. Vive a Milano e lavora in una delle più grandi agenzie italiane, la Ogilvy & Mather Advertising. Inoltre è un pittore ed è amante del disegno e della scrittura.
Per fare il copywriter Maurizio Rosazza Prin non ha studiato, quando è entrato a far parte dell’agenzia era quando “strategic planner” ma essendo più portato per la creatività e per la scrittura è diventato copywriter.
Maurizio Rosazza Prin è anche un artista completo e un grande chef che ha deciso di mettersi alla prova partecipando alla seconda edizione dello show culinario Masterchef Italia.
Maurizio Rosazza Prin dopo la partecipazione a Masterchef Italia
Lo chef Maurizio Rosazza Prin ha deciso di non lasciare il suo lavoro per seguire la carriera di chef perché il suo lavoro gli permette di utilizzare anche la sua passione per il cibo. In un’intervista lo chef ha dichiarato: “Sono le mie passioni a comandare sulla mia vita, escono fuori e si mischiano con quello che faccio ogni giorno. La nostra generazione ha i sogni a progetto, non ci possiamo permettere di avere un solo sogno, faccio progetti creativi e cerco, di portarli avanti tutti insieme, sperando che vadano tutti a buon fine. Perché rinunciare a qualcosa? Adesso ad esempio sto portando avanti questo progetto con Andrea- un altro concorrente di Masterchef Italia– che si chiamerà Capasanta Subito! È un’idea di libro di cucina, una trasmissione televisiva”.
I progetti dello chef Maurizio Rosazza Prin
Dopo aver partecipato a Masterchef Italia Maurizio Rosazza Prin ha creato “Chissenefood”, una filosofia e un brand con l’obiettivo ha restituire il lato divertente e leggero della cucina alle persone.
Nel 2014 è protagonista di “Colpo di cucina”, un format tv di Fine in compagnia di Andrea, un altro concorrente di Masterchef Italia. Nell’aprile 2015 McDonald’s sceglie Maurizio e Andrea come testimonial dell’ultima campagna televisiva “The blind taste”. Ad Expo sono presenti alcune loro video-ricette e partecipano a due social eating per il lanciare una nuova linea di prodotti culinari per Barilla.
In autunno diventa un testimonial del brand Panna Chef le Voilà. È protagonista di una nuova e divertente trasmissione: Football’s Kitchen, in onda su Gambero Rosso Channel. Lo chef Maurizio Rosazza Prin entra nelle case dei calciatori scoprendo cosa amano mangiare e il loro stile di vita quando non sono a giocare a calcio.
Inoltre Maurizio è protagonista di showcooking sul genere “fusion oriental”.