Almo Bibolotti a MasterChef: moglie, ristorante e carriera. Chi è

Pubblicato il 11 Gennaio 2019 alle 06:44 Autore: Lorena Cappello

Almo Bibolotti è uno dei 16 concorrenti di Masterchef All Stars. Ha partecipato al talent nella terza edizione e si è classificato secondo.

Almo Bibolotti a MasterChef: moglie, ristorante e carriera. Chi è
Almo Bibolotti a MasterChef: moglie, ristorante e carriera. Chi è

Chi è Almo Bibolotti di MasterChef 2018


Almo Bibolotti sarà uno dei 16 concorrenti di Masterchef All Stars. L’ottava edizione del talent show culinario più apprezzato in Italia, andrà in onda il 20 Dicembre e vedrà sfidarsi gli ex concorrenti delle edizioni passate, che non sono riusciti ad arrivare alla vittoria. Almo Bibolotti, finalista e secondo classificato della terza edizione, sarà uno di questi.

Chi è Almo Bibolotti: vita privata e carriera culinaria

Almo Bibolotti è nato a Bari il 19/4/1974. È stato un ufficiale dei Carabinieri, ed è oggi, un imprenditore. Gestisce con la moglie Giovanna un albergo di lusso per cani, il Biborani Dogs Hotel (5 stelle). La passione per la cucina nasce quando, durante gli studi di Giurisprudenza, lo zio – che lo aiutava a studiare – armeggiava ai fornelli. Guardandolo, Almo ha imparato tanto.

Padre di due figli, Almo Bibolotti, è entrato a Masterchef nella terza edizione. È stata la moglie che, non appena si sono aperti i casting, lo ha subito iscritto. Durante l’esperienza nel talent che – dichiara egli stesso – rifarebbe mille volte, ha avuto modo di mettersi in gioco. È uno dei pochi a non essere mai finito tra i peggiori e quindi a rischio eliminazione. Inoltre, ha ricevuto molti complimenti e tante vittorie. Tra i momenti migliori, Almo ricorda: i complimenti dello Chef francese P. Leveillè e soprattutto la vittoria in esterna, presso il ristorante stellato dello Chef E. Crippa. È stato uno dei maggiori vincitori delle esterne (insieme ad Imma Gargiulo e Andrea Marconetti).

La finale, per Almo Bibolotti, è stata piuttosto dura. È stato proprio il giudice Cracco a pronunciare (in diretta) il nome del vincitore, e non era il suo. È infatti, arrivato secondo al Dott. Federico Ferrero. Le critiche, successive alla finale, sono durate per mesi. Almo ha sempre sostenuto che, il dottore, non meritasse la vittoria del talent a causa delle scarse doti e della presunzione.

Joe Bastianich: moglie, figli e ristoranti. Chi è lo chef stellato

Almo Bibolotti dopo Masterchef: la pubblicazione di un libro di ricette per cani

Dopo l’esperienza a Masterchef, Almo ha scritto un libro di ricette per cani:” Morso e Mangiato“. Ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui: Detto Fatto e Cronache animali su Rai due, Porta a porta con B. Vespa e Buongiorno Alice su Alice tv. È stato anche testimonial delle pentole Ballarini e ha partecipato a numerosi cooking show in tutta Italia e anche all’estero.

Presto cercherà – a colpi di pietanze – di dimostrare per la seconda volta quello che è capace di fare. Sarà uno dei 16 concorrenti nell’edizione di Masterchef All Stars. 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM