Chi è Michele Cannistraro di MasterChef: ricette, ristorante e carriera
Michele Cannistraro ritorna dietro i fornelli di Masterchef. Concorrente della terza edizione, si è classificato all’ottavo posto.
Chi è Michele Cannistraro e carriera
Il 20 Dicembre andrà in onda l’ottava edizione del talent culinario più seguito e apprezzato dagli italiani: Masterchef. Quest’anno, il programma avrà un nome diverso: sarà Masterchef All Stars. A sfidarsi saranno, infatti, 16 concorrenti che hanno già partecipato alle edizioni precedenti, senza aver raggiunto la vittoria. Michele Cannistraro, concorrente della terza edizione, sarà uno tra le 16 stars che avranno la loro seconda ed ultima occasione per ottenere il titolo.
Chi è Michele Cannistraro: carriera
Nato nel 1980, Michele Cannistraro è di Rozzano, provincia di Milano, da mamma e papà meridionali. Non ha raggiunto il traguardo della vittoria nella terza edizione del talent culinario –Masterchef–, ma ha sicuramente conquistato il cuore del pubblico che lo ha seguito e sostenuto. La sua carriera da chef è iniziata quando ha deciso di abbandonare i panni di capocantiere, per inseguire il suo sogno. Ha partecipato alla terza edizione di Masterchef Italia, classificandosi all’ottavo posto, ma rimanendo comunque uno dei protagonisti indiscussi.
Dopo l’esperienza al talent culinario, Michele Cannistraro ha completamente stravolto la sua vita. Ha deciso di continuare a perseguire i suoi obbiettivi nel mondo della ristorazione. Oltre ad essere un personal chef, oggi, collabora con la scuola Zodio dove tiene corsi di cucina.
Dal 20 Dicembre andrà in onda Masterchef All Stars, e Michele sarà uno dei 16 concorrenti. La sfida sarà dura, in quanto dovrà confrontarsi con i talentuosi ex concorrenti delle edizioni precedenti. Michele Cannistraro è sicuramente carico e agguerrito.
Le ricette di Michele Cannistraro
Lo chiamano il ‘Cannibale di Rozzano‘, sopranome dalle tinte truculente che, però, nulla ha a che fare con i suoi piatti. La “dieta” di Michele Cannistraro, è principalmente mediterranea, basata quindi sui prodotti che ci offre la natura. Si tratterebbe semplicemente di un appellativo dedicato alla sua determinazione e alla sua grinta inesauribile.
Joe Bastianich: moglie, figli e ristoranti. Chi è lo chef stellato
Michele Cannistraro: vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Michele è sposato con Marzia, dalla quale ha avuto due figlie. È un padre ed un marito felice. Nel suo tempo libero, lontano dai fornelli, ama coltivare la sua passione per le moto, trasmessagli dal padre. Ha anche vinto diverse competizioni a livello internazionale e ha partecipato a gare mondiali. Anche i tatuaggi rappresentano per Michele una grande passione.