Simone Finetti a MasterChef: fidanzata, ristorante e carriera

Pubblicato il 11 Gennaio 2019 alle 06:44 Autore: Lorena Cappello

Simone Finetti, concorrente della quarta edizione di Masterchef, tornerà dietro i fornelli del talent culinario più amato in Italia. Carriera e fidanzata.

Simone Finetti a MasterChef: fidanzata, ristorante e carriera
Simone Finetti a MasterChef: fidanzata, ristorante e carriera

Chi è Simone Finetti di MasterChef 2018


Il 20 Dicembre andrà in onda su Sky Uno il programma prodotto da Endemol Shine Italy: Masterchef. Quest’anno sarà un’edizione speciale: Masterchef All Stars. A sfidarsi saranno 16 concorrenti, provenienti dalle 7 edizioni passate. I talenti, avranno una seconda ed ultima possibilità per aggiudicarsi il titolo di Masterchef. Tra le stelle, ci sarà anche Simone Finetti, concorrente (della quarta edizione) molto amato per la simpatia, dal pubblico che lo ha sostenuto.

Giorgio Locatelli chef: ricette, ristoranti e moglie. Chi è a Masterchef

Chi è Simone Finetti: carriera

Simone Finetti nasce a Lugo di Ravenna nel 1989 e vive a pochi chilometri dalla città Ferrara. Il suo amore per la cucina, nasce da bambino. Guardando la nonna, ha imparato a combinare, fin da ragazzino, colori, sapori e prodotti della sua terra. Diplomandosi come tecnico elettronico e meccanico, Simone non ha mai abbandonato il suo sogno. Ha frequentato dei corsi professionali di cucina, e svolto mansioni serali in veste di aiuto cuoco e pizzaiolo.

Data l’energia e la simpatia, Simone Finetti, all’interno del talent Masterchef, si è subito affermato come personaggio. Stupisce i giudici con le sue doti, stupisce il pubblico, che lo vota come preferito su tutti, e gli viene così conferito il premio di primo master of pasta Italiano.

Successivamente all’esperienza di Masterchef, per Simone è cambiato tutto. Spinto dai giudici stessi, frequenta l’accademia di alta cucina tra le più prestigiose al mondo, ALMA a Colorno. Ha l’occasione di essere accompagnato dai più grandi chef, come Gualtiero Marchesi e successivamente Giacinto Rossetti Patron. Inizia per Simone Finetti, una carriera da chef contemporanea a quella di uomo immagine per molti marchi famosi. Anche le apparizioni nel piccolo schermo non sono mancate.

Simone Finetti: vita privata

Simone Finetti, sembra aver trovato finalmente la donna della sua vita. La fidanzata si chiama Manuela Camanzi, ed è una ragazza semplice, solare e simpatica. Il giovane chef, prima di entrare al cooking show, era stato lasciato da poco, dopo 3 anni di relazione. Molto provato dalla rottura, ci ha messo un po’ a trovare la ragazza ideale, nonostante le molte proposte ricevute dopo Masterchef.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM