Gabriel Garko sposato: età, altezza e moglie. La carriera

Pubblicato il 11 Dicembre 2018 alle 04:05 Autore: Antonella Cariello
Gabriel Garko sposato: età, altezza e moglie. La carriera

Gabriel Garko sposato: età, altezza e moglie. La carriera

Il suo primo nome è Dario, ma ha scelto di presentarsi al mondo dello spettacolo che l’ha accolto senza troppe titubanze, come Gabriel. Stiamo parlando di Dario Gabriel Oliviero, in arte Gabriel Garko, star di serie televisive come “L’onore e il rispetto”, giunta nel 2017 alla sua quinta stagione, con cui ha portato alla ribalta il personaggio di “Tonio Fortebracci”. E’ stato modello, oltre che attore, ma ha anche preso parte alla conduzione del Festival di Sanremo in occasione dell’edizione 2016, al fianco di Carlo Conti, al timone del programma, Vriginia Raffaele e Madalina Ghenea. Scopriamo allora qualcosa in più su Gabriel Garko che, dopo l’intervista nel salotto di Domenica In, sembra aver rilasciato un’importante dichiarazione sulla sua situazione sentimentale.

Gabriel Garko: breve biografia, gli esordi

Dario, o meglio, Dario Gabriel Oliviero è nato il 12 luglio 1974 a Torino. A cosa deve il suo nome – o meglio cognome – d’arte “Garko”? Gabriel è un grande ammiratore dell’attore che porta questo affascinante cognome, Gianni Garko. E, al contempo, omaggia il cognome materno, Grachio, con cui “Garko” presenta stringenti similitudini fonetiche. La sua nota piacevolezza estetica (e il suo metro e 90 cm di altezza) è senz’altro una carta a suo favore, che Garko gioca con profitto quando si iscrive a Mister Italia, nel 1991, e guadagna la fascia vincitrice del concorso di bellezza. Nello stesso periodo presta servizio militare all’arma dei carabinieri, esperienza che ricorda con una certa piacevolezza per averlo responsabilizzato ed abituato all’autonomia assoluta dalle figure genitoriali.

Il suo debutto cinematografico avverrà di lì a poco, nel 1995, al fianco di Francesca Dellera, nel corto di Roberto Rocco portato in concorso al Festival del cinema di Venezia intitolato “Troppo caldo”. Lo stesso Rocco dirigerà Garko nelle fiction televisive del 1996 e del 1998 “Una donna in fuga” e “Angelo nero”, con Sonia Grey. Come ha dichiarato lo stesso Gabriel, la professione di attore lo ha portato a maturare un grande  interesse nei confronti dell’aspetto registico, il che lo porta oggi ad aver maturato il proposito di potersi cimentare davanti e dietro la macchina da presa. Con la miniserie “La signora della città”, di Beppe Cino, si avvia il suo esordio nelle produzioni destinate al piccolo schermo.

Gabriel Garko: si avvicina l’esperienza de “L’onore e il rispetto”.

Dopodiché ottiene il ruolo di protagonista in altre fiction, come, ad esempio “Tre stelle” del 1999, diretto da Pier Francesco Pingitore, o “Il morso del serpente”, dello stesso anno. Ma anche il film dello stesso Pingitore, “Villa Ada”, lo vede rivestire un ruolo di primo piano. La sua filmografia comprende anche “Occhi verde veleno”, del regista Luigi Parisi, lo stesso che dirigerà Garko nella tre stagioni della serie “Il bello delle donne”. E’ ancora protagonista nel 2006, quando si avvia la fortunata serie “L’onore e il rispetto”, come pure nel 2008 con il film “Io ti assolvo” e “Il sangue e la rosa”, dello stesso anno, diretto da Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Odorisio.

La recente partecipazione di Garko al programma “Domenica In” ha permesso di svelare altri aspetti più o meno noti della sua vita privata, come il profondo amore per la famiglia e gli animali (e a stento trattiene le lacrime quando deve parlare del suo alano, ingombrante ma disciplinato, che ha portato con lui in alberghi e trasferte lavorative per sette anni). Quando Mara Venier tocca la tematica sentimentale, Garko ne approfitta per mettere a tacere il gossip circa la sua presunta omosessualità e si limita a mostrare alla conduttrice un anello di tutto rispetto:« Potrei essermi sposato…» ha aggiunto tra il clamore generale, senza entrare troppo nel merito.

CONTINUA A SEGUIRE TERMOMETRO POLITICO ANCHE SU FACEBOOK   E  TWITTER

ISCRIVITI AL  FORUM PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Antonella Cariello