In arrivo nuove assunzioni in Svizzera con Huawei. “Vogliamo creare il 50% dei nuovi posti di lavoro quest’anno e prevediamo una crescita di circa il 30% negli anni successivi”. Lo afferma Haitao Wang, responsabile della filiale elvetica del colosso cinese attivo nel settore dell’hi-tech. In Svizzera, Huawei ha la sua sede centrale a Liebefeld, nel cantone di Berna, e uffici a Dübendorf (ZH) e a Losanna.
Nella Confederazione dà lavoro a 350 persone. Il gruppo cinese “si è affermato con successo sul mercato elvetico”, afferma il manager. “Il settore degli smartphone e dei PC cresce ad un ritmo superiore alla media. Siamo passati da un ambito di nicchia a sfidare i principali attori di questo mercato. Ora puntiamo al primo posto” conclude.
Assunzioni Huawei 2019: le figure professionali ricercate
Per visionare le posizione attualmente aperte in Huawei in Europa e nel mondo e per rimanere sempre aggiornati, visitare il portale riservato al recruiting online (Huawei – Lavora con noi). Non solo, il colosso cinese pubblica tutti gli annunci su Linkedin. Sia sul portale recruiting che sulla piattaforma Linkedin è possibile inviare la propria candidatura.
Attualmente, sono quasi 500 le figure professionali ricercate da Huawei in tutto il mondo.
In Italia, posizioni aperte a Milano e Roma.
A Milano si ricercano Server Sales Manager, Wireless Product Manager, mmWave Radar Antenna Engineer e Senior Visual Designer.
Il candidato alla posizione di Server Sales Manager è un laureato in informatica o ingegneria ed ha almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo.
Il Wireless Product Manager che verrà assunto è un ingegnere specializzato in telecomunicazioni con almeno 5 anni di esperienza in mobile communications o networking Industry, nonché in mobile telecommunication network design.
Assunzioni Huawei 2019: come candidarsi
Per candidarsi alla posizione di mmWave Radar Antenna Engineer, gli interessati devono possedere un PhD o una laurea in ingegneria elettronica o delle telecomunicazioni. Inoltre si richiedono più di 5 anni di esperienza nel campo del mmWave radar antenna design, FEM design.
Infine, per inviare la propria candidatura per la posizione di Senior Visual Designer gli interessati devono avere almeno 7 anni di esperienza nel campo dei prodotti mobile, internet o relativi campi di progettazione dell’interfaccia utente. A questo si aggiunga esperienza nella progettazione di prodotti di successo nel campo del design.
A Roma, invece, si ricerca un IP Engineer. Richiesti 5 anni di esperienza nel medesimo ruolo.