Animali fantastici e dove trovarli: trama e cast del film su Canale 5

Animali fantastici

Animali fantastici e dove trovarli: trama e cast del film su Canale 5

Animali fantastici e dove trovarli, distribuito nelle sale cinematografiche nel 2016, è un film di David Yates, tratto dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling. La scrittrice britannica, celebre per essere l’autrice di Harry Potter, firma la sceneggiatura del film.

L’autrice riesce così a trasformare i suoi libricini, realizzati appositamente per i giovani maghi di Hogwarts, in un autentico capolavoro cinematografico per adolescenti. La catalogazione delle creature magiche passerà dalla carta alla vita reale, dando vita ad una vera e propria ricerca degli animali fantastici.

Nel cast del film ritroviamo come protagonista Eddie Redmayne. Al suo fianco Ezra Miller, Colin Farrell e Jon Voight.

Almo Bibolotti a MasterChef: moglie, ristorante e carriera. Chi è

Animali fantastici e dove trovarli: trama del film di David Yates

Nelle nostre case si respira, ormai, una calda atmosfera natalizia. Questa sera su Canale 5 andrà in onda il film Animali Fantastici e dove trovarli, per una serata all’insegna della magia e della fantasia.

Newt Scamander è un giovane magizoologo. Newt si trasferisce a New York dall’Inghilterra, portando con se tutti gli animali fantastici che ha incontrato e salvato nel corso dei suoi numerosi viaggi. Sfortunatamente, però, a causa della sua risaputa sbadataggine, il magizoologo scambia la propria valigia con quella di un pasticcere babbano.

Il pasticcere, inavvertitamente, libera tutte le creature magiche, violando Lo Statuto di Segretezza e seminando il panico. Il Ministero della Magia ordinerà dunque a Newt Scamander di ritrovare ogni singola creatura per rimettere le cose al loro posto.

Animali fantastici e dove trovarli: cast e curiosità sul film

Animali fantastici e dove trovarli appare come prequel della Saga di Harry Potter. Il distratto e timido Magizoologo Newt è interpretato da Eddie Redmayne.

La Rowling, dal canto suo, si è detta fin da subito soddisfatta dell’opera compiuta. Il film è infatti servito a far conoscere il magico mondo di Harry Potter ad una generazione di bambini che aveva avuto modo solo di sentirne parlare dai propri fratelli, ormai più che ventenni.

Di recente, il lungometraggio ha avuto un seguito, I crimini di Grindelwald, diretto ancora una volta da David Yates.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK