Alida Gotta a MasterChef: fidanzato, vita privata e chi è lo chef

Pubblicato il 11 Gennaio 2019 alle 06:45 Autore: Gloria Frugoni

Alida Gotta partecipa alla quinta edizione di Masterchef Italia passando da chef amatoriale a promessa del web molto apprezzata dal pubblico.

Alida Gotta a MasterChef: fidanzato, vita privata e chi è lo chef
Alida Gotta a MasterChef: fidanzato, vita privata e chi è lo chef

Vita privata e chi è Alida Gotta di Masterchef


Alida Gotta è arrivata seconda nella quinta edizione dello show culinario Masterchef Italia passando da chef amatoriale a promessa del web molto apprezzata dal pubblico.

La vita privata della chef Alida Gotta

Alida Gotta nasce a Torino, ha 29 anni ed è fidanzata con Marco. Il fidanzato l’ha sempre appoggiata nella sua passione per la cucina e l’ha spinta ad iscriversi a Masterchef Italia 5.

A proposito del fidanzato Alida afferma: “Ho conosciuto Marco e sono rimasta affascinata dal suo modo di concepire il mondo, di riuscire a cogliere il pregio anche nel difetto peggiore. Marco ha visto in me quel qualcosa di cui io stessa ignoravo l’esistenza e mi ha spronato a crederci. Come atto di fiducia ho iniziato a guardarmi in maniera diversa, comprendendo che forse il bello della vita è proprio saper assaporare ciò che abbiamo intorno”.

La sua passione per la cucina la salva anche dall’anoressia.

Oggi Alida Gotta è la protagonista di due programmi: “Alida TeenChef”, in onda sul suo canale Youtube, e “Sogno da Chef” in onda su Life Channel dal 27 novembre 2016.

Marika Elefante a MasterChef: chi è, vita privata e fidanzato

I programmi della chef Alida Gotta: Alida TeenChef e Sogno da Chef

“Alida TeenChef” è una serie in onda sul canale personale Youtube della chef Alida Gotta, è iniziato il 30 novembre del 2016. I protagonisti della serie sono giovani ospiti che la chef aiuta trasformando le loro difficoltà ai fornelli nel loro piatto forte. Inoltre nella serie non mancano tutorial dimostrativi in cui Alida Gotta dona un tocco personale alle ricette della tradizione.

Il secondo programma di cui Alida è protagonista si chiama “Sogno da Chef”, è partito il 17 novembre 2016 su Life Channel. La chef conduce una sfida tra due cuochi amatoriali che preparano una ricetta utilizzando solo prodotti Made in Italy. Come giudici una giuria di esperti ed un vip come ospite. In un’intervista rilasciata prima dell’inizio del programma Alida Gotta ha dichiarato: “Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida televisiva soprattutto mi elettrizza l’idea di poter aiutare giovanissimi talenti ad esprimersi al meglio in cucina”.

Altre passioni della chef Alida Gotta

La chef Alida Gotta possiede molti interessi, in primis gli studi giuridici, infatti ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza; inoltre la chef nutre una passione per la gemmologia, l’arte moderna, la musica e i viaggi. Nel tempo libero si dedica alla pittura e alla scultura per allenare la fantasia e la manualità. Nel suo curriculum Alida vanta importanti collaborazioni tra cui quelle con: Ikea, KitchenAid, Caffè Vergnano, Ford, Casinò Di Venezia, Love It, ristorante italiano Cico’s, Bahrein summit di cucina italiana 2016, Sharjah Book Fair e l’Ambasciata Italiana in Bahrein. Alida inoltre è ambasciatrice di Azione Contro La Fame, un’associazione che si occupa della malnutrizione nel mondo.

La chef Alida Gotta a Masterchef All Stars

L’ultima sfida a cui la chef Alida Gotta prende parte è la partecipazione a Masterchef All Stars in onda dal 20 dicembre 2018 sui canali Sky.

La chef dovrà scontrarsi con altri 15 cuochi talentuosi provenienti dalle scorse edizioni di Masterchef e sarà giudicata da Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo affiancati per ogni puntata da un ospite speciale

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM