Rubina Rovini di MasterChef: marito, ricette e chi è
Rubina Rovini è una chef, partecipa alla quinta edizione di Masterchef Italia, ammirata dal pubblico per la sua potente grinta e la sua tenacia.
Chi è Rubina Rovini e carriera a MasterChef
Rubina Rovini è una chef, conosciuta per la partecipazione alla quinta edizione del talent culinario Masterchef Italia, ammirata dal pubblico per la sua potente grinta e la sua tenacia.
La vita privata della chef Rubina Rovini
La chef deve il suo nome al padre architetto che ha lavorato ad un progetto per il tennista Adriano Panatta, la cui figlia si chiama Rubina. La forte stima che lega i due uomini ha portato il padre di Rubina a dare il nome della figlia del suo amico a sua figlia.
Rubina Rovini nasce in Toscana nel 1981, la madre è pugliese il padre toscano. Sono i genitori a trasmetterle l’amore per la cucina accompagnato da una sana alimentazione.
La chef è una ex ballerina classica professionista con la passione per il cibo di cui impara a trattare le proprietà, nei suoi piatti cerca equilibrio gusto e bellezza.
Da adolescente comincia a interessarsi e a studiare le tecniche e i processi di trasformazione degli alimenti, avvicinandosi alla cucina professionale. I suoi studi la spingono verso il settore finanziario ma Rubina decide di abbandonare il suo lavoro in banca, che le garantiva un posto fisso, per dedicarsi interamente alla sua passione per il cibo.
Partecipa a corsi di cucina che le portano attestati di base all’accademia di Alta Cucina Cordon Bleu e poi decide di partecipare a Masterchef Italia 5. In poco tempo conquista il pubblico grazie alla sua grande voglia di lottare e viene incoronata vincitrice morale del programma.
Alida Gotta a MasterChef: fidanzato, vita privata e chi è lo chef
La chef Rubina Rovini dopo Masterchef Italia 5
Dopo aver partecipato alla quinta edizione dello show culinario Masterchef Italia 5 la chef Rubina Rovini trasforma la sua passione in una professione.
Entra a far parte della brigata di cuochi di Villa Crespi, il ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo, e collabora al progetto Coach Kitchen insieme allo chef stellato Filippo Saporito.
Oggi Rubina Rovini è Personal Chef, Brand Ambassador, food consultant ed Executive Chef, in Italia ed all’estero.
È sposata con Giuliano. Nel 2016 nasce il loro figlio Vittorio.
A Maggio 2017 esce il suo primo libro, “Si salvi chi cucina!”, inoltre promuove la sua idea di cucina smart.
Dal 20 dicembre 2018 sarà tra i partecipanti di Masterchef All Stars.
Rubina Rovini e la sua ultima sfida: Masterchef All Stars
Rubina Rovini è tra i partecipanti della prima edizioni di Masterchef All Stars in onda su Sky dal 20 dicembre 2018.
Questo nuovo programma si propone di riportare dietro ai fornelli 15 cuochi professionisti delle passate edizioni di Masterchef Italia, a giudicarli Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo affiancati da ospiti.
È l’occasione per i cuochi che non hanno ottenuto la vittoria di riscattarsi e ottenere finalmente il titolo che meritano.