Chi è Loredana Martori di MasterChef
Loredana Martori è una delle concorrenti più amate della sesta edizione di Masterchef.
Nel 2016 l’architetta ha portato la sua passione per la cucina negli studi televisivi di Sky Uno. Molto dotata, è stata eliminata solo ad un passo dalla finale. La bella calabrese ha dimostrato nel corso delle puntate grandi capacità culinarie ed ha spesso stupito i giudici con piatti creativi. La giuria della sesta edizione era composta dai quattro chef stellati: Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich ed Antonio Cannavacciuolo.
Loredana dopo aver vinto un Invention test sull’alta cucina, è stata sconfitta per un soffio dalla sua collega Gloria. Per nulla scoraggiata dall’eliminazione, la giovane mamma ha continuato a coltivare la sua grande passione per la cucina.
Ma quali sono state le tappe fondamentali del percorso di vita e professionale di Loredana?
Loredana Martori: vita di un’aspirante chef
La bella Loredana è di San Giorgio Morgeto, un piccolo comune italiano della città metropolitana di Reggio Calabria. La passione per la cucina l’accompagna fin dalla tenera età. Infatti l’architetta ha raccontato come fin da piccola nutrisse una grande curiosità per frutti della natura. Loredana a soli sei anni si divertiva a preparare insalate condite con l’aceto. Questi episodi hanno lasciato un segno indelebile nella memoria della donna che ancora oggi utilizza spesso prodotti che le ricordano quei momenti felici.
Pur essendo una calabrese DOC, Loredana è nata in Svizzera ed ha vissuto i primi cinque anni della sua vita lì. L’esperienza all’estero le ha insegnato ad apprezzare gusti diversi ed ha stimolato la sua creatività culinaria.
La carriera, il marito e i figli di Loredana Martori
La svolta vera e propria è arrivata quando si è trasferita a Messina per gli studi universitari. Durante il periodo siciliano, Loredana ha imparato ad apprezzare le diverse tradizioni che questa magnifica terra offre. Dopo una pausa dovuta alla laurea, il matrimonio ed il primo figlio, la Martori ha ripreso a cucinare.
Stimolata dalla lettura di alcuni libri sull’alimentazione adatta ai bambini, in seguito ha anche partecipato ad alcuni corsi di cucina vegana.
Loredana Martori a Masterchef
Nel 2016 sostenuta dal marito e da tutta la famiglia, Loredana ha deciso di partecipare ai provini di Masterchef ed è stata scelta tra più di 12mila candidati. Successivamente quasi in finale è stata sconfitta dalla collega Gloria.
Nonostante l’eliminazione, la partecipazione al programma è stata importante per Loredana.
La donna ha imparato tantissime cose ed ha acquisito maggiore consapevolezza delle proprie capacità.
Loredana Martori: Instagram e Facebook
Loredana dopo Masterchef non ha più smesso di cucinare. Sicura delle sue doti e fiera del proprio percorso utilizza i social per comunicare con i suoi fan.
Attraverso il suo profilo Facebook ufficiale e Instagram loredana_masterchef6 convide con i suoi 10mila follower momenti di vita quotidiana e i suoi capolavori culinari.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM