Unici – Luciano Pavarotti Un mito semplice: anticipazioni stasera Rai 2

Pubblicato il 13 Dicembre 2018 alle 05:50 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
luciano pavarotti
Unici – Luciano Pavarotti Un mito semplice: anticipazioni stasera Rai 2

Questa sera, in prima serata, Rai 2 regalerà un omaggio a Luciano Pavarotti, a circa undici anni dalla sua scomparsa. Lo speciale, dal titolo Unici – Luciano Pavarotti: un mito semplice, è curato da Giorgio Verdelli, con la collaborazione di Nicoletta Mantovani.

La moglie, in prima persona, racconterà ancora una volta gli ultimi anni di vita trascorsi insieme al tenore. Amato e rispettato da tutti, Luciano Pavarotti ha saputo portare la musica lirica in giro per il mondo, senza mai dimenticare le sue origini.

Unici – Luciano Pavarotti Un mito semplice: la carriera e la malattia del tenore

Unici prenderà vita all’interno della casa del Tenore, a Modena, dove la Mantovani custodisce tutti i ricordi che la legano al marito, morto dopo una lunga malattia.

Il tumore al pancreas lo stava consumando e indebolendo giorno dopo giorno, ma Luciano Pavarotti non smise mai di cantare. La musica, per lui, era un modo di dar voce ai sentimenti, sia alla gioia che alla sofferenza.

Patty Pravo oggi: età, la carriera e le canzoni famose

Unici – Luciano Pavarotti Un mito semplice: ospiti della serata in onda su Rai 2

Numerosi ospiti saranno presenti durante la serata per ricordare insieme a noi il suo grande talento e la sua voglia di vivere. Primo fra tutti, Zucchero, amico e stimato collega di Pavarotti. Ma anche Andrea Bocelli e Francesco Guggini, che portano, ancora oggi, alto il nome della musica classica italiana.

Non solo musica lirica, ma anche diverse sinfonie con le splendide voci di Anastacia, Laura Pausini e Lorenzo Jovanotti. Ultimi, ma non meno importanti, Francesco Canessa e Andrea Griminelli, direttamente dal Teatro San Carlo di Napoli.

Infine, verranno mostrate alcuni momento del concerto a Modena tenuto di recente da Riccardo Muti. Durante la performance, il cantante ha infatti voluto omaggiare il grande Luciano Pavarotti con parole nostalgiche e ricche di affetto.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →