MMA, UFC 234: Anderson Silva torna a combattere!

MMA Di Chirico
MMA, UFC 234: Anderson Silva torna a combattere!

Sembra quasi ufficiale il ritorno di Anderson Silva nelle MMA. Il fighter brasiliano, meglio noto come “The Spider”, affronterà Israel Adesanya a UFC 234. Categoria dei pesi medi, sarà un match che vedrà a confronto due fighters diametralmente opposti: un probabile futuro campione, e un Hall of Famer già affermato in tutta la divisione.

La notizia ha fatto parecchio scalpore tra tutti gli appassionati, considerando il peso specifico che Anderson Silva ricopre nella UFC. È considerato una vera e propria icona di questo sport, malgrado le vicende che lo hanno visto coinvolto non molti anni fa.

 LEGGI ANCHE: MMA, debutto di Mayweather? Ecco la smentita di Floyd

MMA, UFC 234: Silva vs Adesanya sarà main event

Nonostante l’evento sia ancora in fase di lavorazione, l’esito è certo. Il talento Adesanya (15-0) sfiderà la leggenda Anderson Silva (34-8). Il nigeriano è noto al pubblico italiano in particolare per il match contro Marvin Vettori, vinto per split decision al limite dei tre round. Desanya è un campione di kickboxing che ha avuto assoluto successo nella sua transizione alle MMA, con 4 match vinti di fila solo nel 2018.

L’evento si terrà a Melbourne, in Australia, e con molta probabilità sarà il main-event. In palio vi è anche una title-shot. Nonostante il brasiliano sia un fighter ormai affermato, con vari record detenuti in carriera, c’è da tenere conto del fatto che sia inattivo da UFC 208. Evento nel quale Silva ha battuto Brunson non brillando particolarmente. Inoltre, ha subito una squalifica a causa di un prodotto contaminato ingerito dall’atleta. Nonostante ciò è riuscito a non farsi infliggere la massima pena e tornerà a breve sull’ottagono.

MMA, UFC 234: i record di Anderson Silva

Il brasiliano detiene diversi record in UFC, fra i quali la striscia vincente più lunga (16 vittorie), un regno di 2.457 giorni da campione dei pesi medi, il maggior numero di finalizzazioni in scontri titolati in UFC (9), il totale dei knockdown (17) e le vittorie totali nella divisione dei medi UFC (13).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM