Muse a X Factor 2018: chi sono, carriera e vita privata

Pubblicato il 27 Dicembre 2018 alle 06:58 Autore: Giuseppe Spadaro
Muse a X Factor 2018 chi sono, carriera e vita privata
Muse a X Factor 2018: chi sono, carriera e vita privata

Chi sono i Muse a X Factor 2018


Giovedì 13 dicembre a partire dalle ore 21:15 andrà in scena la finale della dodicesima edizione di X Factor. Quattro i finalisti che si contenderanno la vittoria: Naomi, Anastasio, BowLand e Luna Melis. Oltre a loro saliranno sul palco numerosi ospiti sia italiani che stranieri. A rendere ufficiali i loro nomi è stata la stessa produzione di X Factor. Chi sono? Muse, Thegiornalisti, Ghali e Marco Mengoni. Tramite un video sono due dei tre componenti della band inglese hanno annunciato la loro partecipazione al programma televisivo che andrà in onda su SkyUno.

Muse a X Factor 2018, chi sono e carriera

Muse è il nome del gruppo musicale britannico formatosi nell’ormai lontano 1992. Nel tempo hanno guadagnato una fama mondiale grazie ad uno stile alternativo. Un rock in grado presentare e unire molti generi che vanno dalla musica elettronica sino al rock progressivo.

I componenti della band sono: Matthew Bellamy nato il 9 giugno del 1978. Frontman e autore di molti testi del gruppo, Bellamy è voce, chitarra e piano dei Muse. Con lui ci sono Chris Tony Wolstenholme (basso e cori) nato il 2 dicembre 1978 e Dominic James Howard (batteria e cori) nato il 7 dicembre 1977.

La carriera dei Muse è costellata di numerosi successi. Infatti hanno vinto tantissimi premi tra cui ricordiamo i due Grammy Awards, cinque MTV Europe Music Awards, un American Music Awards. Chiaramente si tratta solo di una parte dei moltissimi premi conquistati dai Muse durante la lunga e ancora attiva carriera artistica.

Muse a X Factor 2018, “Simulation theory world tour”

In più la band è seguitissima sui social. Al momento conta oltre 16 milioni di “Mi piace” su Facebook. Su twitter ha 2,69 milioni di followers e su Instagram 1,5 milioni. Numeri significativi per la band pronta ad affrontare la sfida di un nuova tournée internazionale che tra febbraio e luglio 2019 toccherà moltissimi Paesi.

Il tour partirà il 22 febbraio 2019 a Houston. E per il momento la tappa conclusiva è prevista il 26 luglio a Madrid. Tre le date previste in Italia. Infatti suoneranno a Milano il 12 e 13 luglio 2019 e a Roma il 20 luglio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →