Diretta Roma-Genoa: video, gol e highlights
Diretta Roma-Genoa: video, gol e highlights- Serie A
Roma-Genoa: gli highlights
Vittoria dipinta di giallorosso questa sera all’Olimpico. La Roma ha faticato, ma alla fine ha vinto per 3-2 contro il Genoa, autore di un’ottima prestazione. E’ la prima sconfitta con Prandelli alla guida dei rossoblu. Il primo gol del match è di Piatek su errore clamoroso di Olsen, che non ferma il tiro di Hiljiemark dalla distanza, per poi lasciare il pallone incustodito, permettendo al numero 9 polacco di andare a segno in scivolata. Arriva poi il pareggio 31′, con Fazio sugli sviluppi di una punizione. Poco dopo però, il Genoa raddoppia con Hiljiemark che, grazie all’assist di Sandro di testa su corner centra la rete. I giallorossi riescono a trovare la seconda rete al 45′: Kluivert è l’autore del gol, che dopo il velo di Under, tira di destro centrando lo specchio. Durante il secondo tempo, entrambe le formazioni cercano di trovare il gol della vittoria. Ci riescono i rossoblu, ma solo per qualche istante, perchè il Var annulla la rete di Lazovic, ottenuta di nuovo per colpa di Olsen, che subisce ancora una volta un tunnel. Alla fine però è la Roma ad avere la meglio con Cristante, che grazie all’assist di testa di Kluivert, riesce a spiazzare Radu con un destro potente.
https://www.youtube.com/watch?v=VDWzJSGGbFg
Diretta Roma-Genoa: video, gol e highlights – Serie A
Partita chiave per Di Francesco, che si gioca buona parte delle sue chance di rimanere in sella alla panchina giallorossa. Fischio d’inizio all’Olimpico, oggi 16 dicembre alle 20:30.
I giallorossi stanno attraversando un momento molto negativo. Reduci da un pareggio beffa a Cagliari, dopo essersi trovati con ben due calciatori in più ed essere stati in vantaggio per 2-0, adesso la squadra è chiamata a reagire. Inoltre, hanno collezionato un’altra brutta figura nel sesto e ultimo match di Champions League in trasferta contro il Viktoria Plzen; match ininfluente per quanto riguarda la qualificazione alla fase successiva.
La panchina di Eusebio Di Francesco inizia a scricchiolare e da Boston, il presidente Pallotta appare abbastanza irritato. Per sopperire a questa crisi, i giallorossi devono vincere contro il Genoa nel prossimo match di campionato. Proprio il Genoa che, dopo l’eliminazione dalla coppa Italia per mano dell’Entella, esonera Juric e lo sostituisce con Cesare Prandelli. Questo cambio di guida tecnica porta una scossa in casa genoana; infatti la squadra riesce a pareggiare contro la Spal un match ostico, complice anche l’uomo in meno. Adesso Prandelli è chiamato all’esame Roma, riuscirà a stupirci?
Streaming calcio gratis: dove vedere le partite in calendario
Quote bookmakers e consigli scommesse per Roma-Genoa
La vittoria dei padroni di casa è quotata a 1,45 su Snai, il pareggio a 4,50, mentre la vittoria degli ospiti la troviamo a 6,75. Interessanti anche le altre quote , con l’Over quotato a 1,55 e l’Under 2,30; il Gol è quotato 1,67 invece il NoGol 2,05. Dopo il rocambolesco pareggio ottenuto contro il Cagliari e dopo la sconfitta nel match di Champions contro il Viktoria Plzen, i giallorossi devono dare una risposta a loro stessi, al loro allenatore e al pubblico dell’Olimpico. Nonostante il Genoa che cercherà in tutti i modi di far punti, noi consigliamo di giocare 1 oppure Over.
Le probabili formazioni di Roma-Genoa, 16a giornata d Serie A
Eusebio Di Francesco dovrà ancora fare a meno di molti giocatori titolari, a causa dei lunghi infortuni. Non potrà contare sul bomber Dzeko, sul faraone El Shaarawy, su De Rossi e Pellegrini. I giallorossi scenderanno in campo con il 4-2-3-1 con Zaniolo sulla trequarti, Kluivert e Under sulle fasce e Schick punta centrale.
Mister Prandelli, dal canto suo, schiererà la sua squadra con il 3-5-2. Con Zukanovic che dovrebbe prendere il posto dello squalificato Criscito in difesa. Il centrocampo dovrebbe essere formato da Sandro, Bessa e Hiliemark mentre in attacco spazio alla rivelazione Piatek in coppia con Kouame.
Le probabili formazioni di Roma-Genoa:
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick;
ALLENATORE: Di Francesco
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouame, Piatek;
ALLENATORE: Prandelli