Dove vedere Fiorentina-Empoli in streaming o diretta tv
Dove vedere Fiorentina-Empoli in streaming o diretta tv
Il derby toscano Fiorentina-Empoli è valido per la 16a giornata di A. Le due squadre sono separate da tre punti e vivono due momenti opposti: i viola non trovano la vittoria dalla 7a giornata (2-0 contro l’Atalanta); azzurri che invece dall’avvento di Iachini hanno raccolto 10 punti in 4 partite.
Nell’ultimo match disputato al Franchi tra le due squadre è arrivata la vittoria degli azzurri: 1-2 con rete decisiva dell’ex Pasqual. In generale l’ultima vittoria casalinga della Viola in Serie A contro l’Empoli è datata addirittura 26 Agosto 2007.
Calendario Serie A 2018 2019: date, partite e turni infrasettimanali
Fiorentina-Empoli: il momento dei viola
La Fiorentina ha raccolto un’insperato pareggio al 96′ contro il Sassuolo: fino all’89esimo era sotto 3-1, ma poi con i gol del sempre più sorprendente Benassi e di Mirallas è riuscito ad agguantare il 3-3. La squadra di Pioli non vive però un bel momento: la vittoria manca addirittura da 8 giornate. Nonostante ciò la classifica corta permette ancora di poter ambire all’Europa. Qualche problema di formazione per questo match: mancheranno infatti per squalifica tre giocatori: Milenkovic, Edimilson e soprattuto Veretout; dovrebbero vedersi dal 1′ Laurini e Norgaard che finora hanno avuto pochissimo spazio. In avanti accanto a Chiesa e Simeone ballotaggio Pjaca-Mirallas.
Fiorentina-Empoli: come stanno gli azzurri
L’Empoli sta attraversando un momento fantastico: nell’ultima giornata ha avuto la meglio nello scontro diretto contro il Bologna (2-1). In generale da quando è arrivato mister Iachini ha raccolto 3 vittorie e 1 pareggio, allontanandosi dalla zona rossa, ora a +5. Il tecnico ex Palermo punterà ancora sulla coppia gol Caputo–La Gumina mentre ha qualche problema per il terzino sinistro: sono in dubbio sia Antonelli che l’ex Pasqual.
Fiorentina-Empoli:consigli per il fantacalcio
Da schierare Caputo e Simeone (che si è sbloccato all’ultima giornata); bene potranno fare anche Chiesa, Benassi e Krunic. Da evitare Laurini e Veseli.
Dove vedere Fiorentina-Empoli in streaming e in tv
Il derby toscano sarà visibile in esclusiva su SkySport, in streaming su SkyGo e NowTV.
Calcio d’inzio alle ore 15:00 di Domenica 16 Dicembre.