Fiorentina-Empoli: probabili formazioni, quote e pronostico
Il derby toscano Fiorentina-Empoli sarà uno dei match più interessanti e spettacolari della sedicesima giornata di Serie A. La viola, dopo il pareggio per 3-3 ottenuto in extremis nell’ultimo match contro il Sassuolo, deve cercare di riconquistare i tre punti che mancano ormai dalla sfida contro l’Atalanta del 30 Settembre. Da quel momento sono arrivati sei pareggi, di cui cinque consecutivi, e una sconfitta, per 3-0 contro a Juventus. L’Empoli, dall’altra parte, con l’arrivo di Iachini sembra aver cambiato passo. Infatti nelle quattro partite disputate sotto la sua guida tecnica, i toscani hanno ottenuto tre vittorie, contro Udinese, Atalanta e Bologna ed un pareggio, conquistando ben 10 punti su 12 totali.
Mister Pioli dovrebbe schierare i suoi ragazzi con il consueto 4-3-3. Deve rinunciare a tre pedine molto importanti come Milenkovic, Veretout e Fernandes. In difesa, quindi, spazio a Victor Hugo, mentre a centrocampo Norgaard dovrebbe ricoprire il ruolo di vertice basso, con Gerson e Benassi ai lati. In attacco confermato il tridente con Chiesa, Simeone e Pjaca.
Iachini, dopo le buone prestazioni ottenute cercherà di far ancora meglio puntando alla vittoria. La squadra dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2, con Silvestre, Maietta e Veseli in difesa. Sulle corsie spazio a Di Lorenzo e Pasqual mentre, per quanto riguarda l’attacco, sarà riconfermata la coppia La Gumina-Caputo.
LEGGI ANCHE: Calendario Serie A 2018 2019: date, partite e turni infrasettimanali in Pdf
Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Norgaard, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca
ALLENATORE: Stefano Pioli
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pasqual; La Gumina, Caputo
ALLENATORE: Beppe Iachini
Quote bookmakers e consigli scommesse Fiorentina-Empoli
La vittoria della Fiorentina è quotata 1,87 su Snai, il pareggio 3,60, mentre la vittoria dell’Empoli la troviamo a 4,25. Interessanti anche le altre quote principali, con l’Over a 1,75 mentre l’Under 1,80. Il Gol è quotato 1,63 mentre il NoGol 2,15. Questo match vedrà opporsi due squadre che stanno attraversando momenti diametralmente opposti. La viola deve tornare alla vittoria, dalla sua parte avrà la spinta del pubblico di casa del Franchi. Dal canto suo l’Empoli di Iachini, dopo essersi rimesso in carreggiata, non vuole più fermarsi. Sarà un match molto combattuto che si deciderà a centrocampo: noi consigliamo di giocare X.