Ryanair ed Emirates: assunzioni 2019, requisiti per oltre 3 mila posti

Pubblicato il 14 Dicembre 2018 alle 17:18 Autore: Camilla Ferrandi
Ryanair ed Emirates: assunzioni 2019, requisiti per oltre 3 mila posti
Ryanair ed Emirates: assunzioni 2019, requisiti per oltre 3 mila posti

Ottimo momento per chi vuole lavorare per compagnie aeree. Ryanair ed Emirates hanno aperto la campagna assunzioni 2019 per un totale di oltre 3 mila posti.

Ryanair sta effettuando selezioni in molte città europee. Nei giorni scorsi, la compagnia irlandese ha pubblicato il calendario invernale delle date dei Recruiting Day. Ecco l’elenco dei prossimi appuntamenti europei:

Poznan – 15 Dicembre; Lisbona – 17 Dicembre; Palma de Mallorca – 17 Dicembre; Alicante – 19 Dicembre; Katowice – 19 dicembre; Porto – 21 Dicembre; Roma – 3 Gennaio; Bari – 3 Gennaio; Dublino – 4 Gennaio; Catania – 4 gennaio; Varsavia – 8 gennaio; Breslavia – 8 gennaio; Katowice – 9 gennaio; Danzica– 9 gennaio; Atene – 10 gennaio; Cracovia – 10 gennaio; Poznan – 11 gennaio; Milano Bergamo – 11 Gennaio; Pisa – 16 gennaio; Salonicco– 16 gennaio; Londra – 17 gennaio; Valencia – 23 gennaio; Bologna – 23 gennaio; Barcellona, 24 gennaio; Torino – 24 gennaio; Pescara – 30 gennaio; Milano Bergamo – 1 febbraio.

Ryanair ed Emirates: Cabin Crew Day di Ryanair

Tutti gli interessati alle giornate di reclutamento possono iscriversi online alla pagina dedicata sul portale Crewlink. Qui si troveranno tutte le informazioni dettagliate sulla modalità di svolgimento dei Cabin Crew Day.

Per presentare la propria candidatura ai career days, gli interessati devono possedere i seguenti requisiti:

  • almeno 18 anni di età;
  • possesso passaporto Europeo;
  • altezza minima di 157 cm e massima di 188 cm;
  • ottima conoscenza inglese:
  • doti natatorie;
  • disponibilità a lavorare su turni e a stare a contatto con il pubblico nonché passione per i viaggi.

I candidati selezionati frequenteranno un corso di formazione di 6 settimane. I prescelti otterranno un contratto di 3 anni con Crewlink per lavorare come personale di volo a bordo degli aeromobili di Ryanair.

Al di là delle giornate di reclutamento, Ryanair sta cercando nuovo personale con esperienza. Per visionare le posizioni aperte e tutti i dettagli relativi, nonché per candidarsi, visitare la pagina careers.ryanair.com.

Ryanair ed Emirates: Open Day per lavorare in Emirates

Oltre a Ryanair, anche la nota compagnia aerea Emirates assume. La compagnia aerea con sede a Dubai sta cercando assistenti di volo e ha organizzato delle giornate di reclutamento a Bologna, Palermo e Napoli. La prima data è fissata a Bologna il prossimo 16 dicembre presso Savhotel – Via Ferruccio Parri, 9 dalle ore 8. Previsto anche un Open Day a Palermo il 21 dicembre presso il Grand Hotel et des Palmes, in via Roma 398, a partire dalle 8. Infine, uno a Napoli il 18 dicembre al Grand Hotel Oriente, in via A.Diaz, 44 sempre dalle ore 8:00. In tutte e tre i casi, gli interessati sono invitati a presentarsi presso le sedi suddette per ottenere tutte le info sul reclutamento e le selezioni. Ovviamente, dovranno portare con sé il Cv in lingua inglese.

Si ricorda che per candidarsi è necessario possedere alcuni requisiti tra cui almeno 21 anni di età, altezza minima 160 cm, ottima conoscenza lingua inglese, diploma, no tatuaggi visibili, passione per i viaggi e orientamento al cliente. Sulla pagina dedicata alle carriere  si trovano tutti i dettagli sugli open day in Italia e quelli all’estero, benefit e informazioni sulle assunzioni e lo stipendio previsto. Gli assunti avranno incluso anche l’alloggio a Dubai quando sarà necessario fare base nella città in cui Emirates ha la sede principale.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Camilla Ferrandi

Nata nel 1989 a Grosseto. Laureata magistrale in Scienze della Politica e dei Processi Decisionali presso la Cesare Alfieri di Firenze e con un Master in Istituzioni Parlamentari per consulenti d'assemblea conseguito a La Sapienza. Appassionata di politica interna, collaboro con Termometro Politico dal 2016.
Tutti gli articoli di Camilla Ferrandi →