A Est i Raptors si confermano i favoriti numero uno per l’approdo alle finals anche se i Celtics in netta ripresa. Nella costa occidentale invece è ancora bagarre per le prime posizioni: crollo per Golden State e mini crisi per i Clippers. LeBron saluta Wade allo Staples Center.
Per scoprire chi sono state le maggiori rivelazioni dello scorso anno clicca qui.
Risultati NBA, Lunedì: ultimo incontro tra Wade e Lebron
La partita più importante del lunedì è proprio quella tra Lakers e Heat, in un finale da vero e proprio film americano in cui la guardia di Miami si ritrova ad essere marcata dal suo più grande amico (il Re) per il tiro che potrebbe sancire il pareggio. Vincono i padroni di casa 108-105 anche grazie ai 33 punti di Kuzma.
Importanti anche le vittorie dei Celtics sui Pelicans, nonostante i 41 punti di Davis, di Philadelphia su Detroit con un super Embiid vicino alla doppia doppia (24 pt, 8 reb). Continua il sogno di Dallas che asfalta Orlando dentro casa.
Risultati NBA, Martedì: prime serie difficoltà per Gallinari& Co
La settimana scorsa era arrivata per l’italiano un’incredibile batosta contro i Miami Heat; solo un piccolo sentore di ciò che sarebbe successo questa settimana: i Clippers perdono infatti dentro casa contro i Raptors per 99-123, con i canadesi sprovvisti addirittura di Leonard. Primi campanelli d’allarme per Doc.
Nella notte si giocano altre due partite che vedono San Antonio vincere facilmente contro i Suns e i Rockets sconfiggere Portland nonostante i 34 di Lillard e i 23 di McCollum.
Risultati NBA, Mercoledì: Warriors bastonati alla Oracle dai Raptors
Finisce 93-113 una delle possibili prove di finals di quest’anno. I Raptors nonostante l’assenza di Leonard impongono il loro basket in casa dei pluricampioni NBA. Solo 10 punti per Steph Curry. In 107 partite giocate insieme da KD, Steph, Klay e Draymond, solo in tre occasioni Golden State aveva segnato meno di 93 punti.
Vittoria all’overtime per i Celtics, guidati da un Kyrie Irving con 38 punti. Perde OKC a Memphis, vince ancora Dallas contro gli Hawks.
Risultati NBA, Giovedì: Harden travolge LeBron. Clippers: è crisi
L’MVP in carica sfodera una prestazione da urlo a cui ci aveva spesso abituato l’anno scorso e meno quest’anno: tripla doppia con 50 punti, 10 rimbalzi e 11 assist per battere i Lakers 126-111. James il migliore dei suoi con 29 punti.
Ci sono più indizi che ormai ci fanno pensare che l’altra squadra di Los Angeles è invece in netto calo. Altra prestazione deludente e sconfitta addirittura per 125-87 in casa degli Spurs di Popovich. Questi ultimi sembrano invece in netta ripresa. Chi sono i veri Clippers? Il loro declino era scontato o evitabile?
Nella notte vittoria dei Suns su Dallas e di Orlando sulla deludente Chicago.
I match del weekend: grandi partite ad Est e ad Ovest
Venerdì si comincia subito con un big match della costa orientale, infatti i Sixers ospitano Indiana in un match che vale la momentanea terza piazza in Conference. I Nuggets ospiteranno i Thunder, Golden State va in trasferta a Sacramento.
Back to Back per i Lakers, impegnati in due trasferte: sabato il Re andrà alla corte di His Airness Michael Jordan per sfidare Charlotte e domenica invece sarà più vicino che mai al suo non proprio amico Donald Trump, in quel di Washington. Da tener d’occhio l’incontro tra Thuder e Clippers.