Risultati NBA della nona settimana, lo stato di forma delle contendenti

Risultati NBA della nona settimana, lo stato di forma delle contendenti
Risultati NBA della nona settimana, lo stato di forma delle contendenti

A Est i Raptors si confermano i favoriti numero uno per l’approdo alle finals anche se i Celtics in netta ripresa. Nella costa occidentale invece è ancora bagarre per le prime posizioni: crollo per Golden State e mini crisi per i Clippers. LeBron saluta Wade allo Staples Center.

Per scoprire chi sono state le maggiori rivelazioni dello scorso anno clicca qui.

Risultati NBA, Lunedì: ultimo incontro tra Wade e Lebron

La partita più importante del lunedì è proprio quella tra Lakers e Heat, in un finale da vero e proprio film americano in cui la guardia di Miami si ritrova ad essere marcata dal suo più grande amico (il Re) per il tiro che potrebbe sancire il pareggio. Vincono i padroni di casa 108-105 anche grazie ai 33 punti di Kuzma.

Importanti anche le vittorie dei Celtics sui Pelicans, nonostante i 41 punti di Davis, di Philadelphia su Detroit con un super Embiid vicino alla doppia doppia (24 pt, 8 reb). Continua il sogno di Dallas che asfalta Orlando dentro casa.

Risultati NBA, Martedì: prime serie difficoltà per Gallinari& Co

La settimana scorsa era arrivata per l’italiano un’incredibile batosta contro i Miami Heat; solo un piccolo sentore di ciò che sarebbe successo questa settimana: i Clippers perdono infatti dentro casa contro i Raptors per 99-123, con i canadesi sprovvisti addirittura di Leonard. Primi campanelli d’allarme per Doc.

Nella notte si giocano altre due partite che vedono San Antonio vincere facilmente contro i Suns e i Rockets sconfiggere Portland nonostante i 34 di Lillard e i 23 di McCollum.

Risultati NBA, Mercoledì: Warriors bastonati alla Oracle dai Raptors

Finisce 93-113 una delle possibili prove di finals di quest’anno. I Raptors nonostante l’assenza di Leonard impongono il loro basket in casa dei pluricampioni NBA. Solo 10 punti per Steph Curry. In 107 partite giocate insieme da KD, Steph, Klay e Draymond, solo in tre occasioni Golden State aveva segnato meno di 93 punti.

Vittoria all’overtime per i Celtics, guidati da un Kyrie Irving con 38 punti. Perde OKC a Memphis, vince ancora Dallas contro gli Hawks.

Risultati NBA, Giovedì: Harden travolge LeBron. Clippers: è crisi

L’MVP in carica sfodera una prestazione da urlo a cui ci aveva spesso abituato l’anno scorso e meno quest’anno: tripla doppia con 50 punti, 10 rimbalzi e 11 assist per battere i Lakers 126-111. James il migliore dei suoi con 29 punti.

Ci sono più indizi che ormai ci fanno pensare che l’altra squadra di Los Angeles è invece in netto calo. Altra prestazione deludente e sconfitta addirittura per 125-87 in casa degli Spurs di Popovich. Questi ultimi sembrano invece in netta ripresa. Chi sono i veri Clippers? Il loro declino era scontato o evitabile?

Nella notte vittoria dei Suns su Dallas e di Orlando sulla deludente Chicago.

I match del weekend: grandi partite ad Est e ad Ovest

Venerdì si comincia subito con un big match della costa orientale, infatti i Sixers ospitano Indiana in un match che vale la momentanea terza piazza in Conference. I Nuggets ospiteranno i Thunder, Golden State va in trasferta a Sacramento.

Back to Back per i Lakers, impegnati in due trasferte: sabato il Re andrà alla corte di His Airness Michael Jordan per sfidare Charlotte e domenica invece sarà più vicino che mai al suo non proprio amico Donald Trump, in quel di Washington. Da tener d’occhio l’incontro tra Thuder e Clippers.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM