Testo Chiamami amore adesso, Mescalina a Sanremo
I Mescalina parteciperanno a Sanremo Giovani 2018 con il brano Chiamami amore adesso.
Il gruppo, dopo aver vinto Area Sanremo, proverà il 20 e 21 dicembre 2018 su Rai 1 a vincere il festival canoro dedicato ai giovani. La band è composta da quattro artisti campani: Sika alla voce, Giancarlo Sannino alla chitarra, Cesare Marzo suona il basso e Claudio Sannino la batteria.
Il sound del gruppo risente di un mix di generi musicali, dall’elettronica fino ad arrivare al pop-rock. I ragazzi si esibiranno nella prima serata di Rai 1, condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
Ma da dove proviene il nome della band e qual è il significato di Chiamami amore adesso con cui sperano di trionfare a Sanremo Giovani 2018?
L’origine del nome Mescalina
Diversamente da come potrebbe sembrare, il nome del gruppo non è da collegare alla sostanza stupefacente ben nota ma è il risultato di un gioco di parole. Infatti sull’unica strada che il gruppo può percorrere per arrivare in sala prove compare il cartello ME/SCA che indica l’asse perimetrale Melito-Scampia che si trova nel limbo della periferia di Napoli.
Dotati di grande fantasia i ragazzi hanno aggiunto alla scritta del cartello ME/SCA le iniziali di limbo e Napoli ed ecco come è nato il nome Mescalina.
Ma di cosa parla il brano Chiamami amore adesso che la band porterà a Sanremo giovani 2018?
Chiamami amore adesso: il testo
I testi dei Mescalina sono stati spesso definiti criptici. Ciò è dovuto alla differenti interpretazioni a cui si prestano i brani dell’eccentrico gruppo. Le canzoni scritte e composte dalla band sono il prodotto delle originali idee dei ragazzi che provengono da percorsi musicali differenti.
Filo conduttore dei Mescalina è l’amore per il Pop e il forte desiderio di creare qualcosa di unico nel suo genere. Il testo di Chiamami amore adesso è ricco di metafore e significati nascosti.
La spiegazione di Chiamami amore adesso
Il tema centrale, come si può intuire già dal titolo, è l’amore tra due giovani. Tuttavia questo sentimento è vissuto nel suo aspetto tormentato e complesso. Il testo racconta una passione travolgente vissuta nella sua estemporaneità. Chiamami amore adesso parla di un rapporto senza maschere da indossare, non sono necessarie frasi di circostanza per l’avventura di una notte.
Il brano si conclude con il protagonista che accetta con serenità di essere dimenticato. Nell’ultimo verso però emerge una sofferenza nascosta che mette in discussione tutto quello che è stato precedentemente detto. Veramente è così semplice dimenticare o è solo un modo per non soffrire?
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM