Cagliari-Napoli: probabili formazioni, quote e pronostico
Domenica 16 dicembre 2018 alle ore 18:00 andrà in scena Cagliari-Napoli.
Per il Napoli, la parola d’ordine è ripartire. Ripartire proprio dalla Serie A, ripartire contro il Cagliari, ripartire per dimenticare, per mettersi alle spalle la bruciante sconfitta contro il Liverpool che, di fatto, ha sancito l’uscita immeritata dalla Champions League. Bisogna mantenere il secondo posto e mettere nel mirino la Juve, sperando in qualche passo falso nei prossimi match. Di fronte si troveranno un Cagliari galvanizzato dall’ultimo match contro la Roma dove, proprio allo scadere, è riuscito a ottenere un incredibile pareggio per 2-2.
Mister Maran, con la squalifica di Srna e Ceppitelli da una parte e con l’infortunio di lungo corso di Castro dall’altra, ha le scelte quasi obbligate. Schiererà i sardi con il 4-3-1-2 con Faragò e Klavan in difesa, centrocampo a tre formato Bradaric che agirà come regista davanti la difesa, poi Ionita e Barella a completare il reparto. Joao Pedro dovrebbe giocare nel ruolo di trequartista dietro le due punte Farias e Pavoletti.
Dall’altra parte Ancelotti risponde con la migliore formazione possibile. I partenopei scenderanno in campo con il 4-4-2: in difesa tornano gli esterni titolari Hysaj e Ghoulam. Zielinski dovrebbe essere favorito su Fabian Ruiz per un posto a centrocampo, insieme agli intoccabili Allan e Hamsik. Per quanto riguarda l’attacco, si contendono una maglia da titolare Mertens e Milik, con Insigne titolare.
LEGGI ANCHE: Calendario Serie A 2018 2019: date, partite e turni infrasettimanali in Pdf
Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Klavan, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Pavoletti
ALLENATORE: Maran
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens
ALLENATORE: Ancelotti
Quote bookmakers e consigli scommesse Cagliari-Napoli
La vittoria del Cagliari è quotata 7,75 su Snai, il pareggio a 4,50, mentre la vittoria del Napoli la troviamo a 1,43. Interessanti anche le altre quote, con l’Over quotato a 1,80 e l’Under 1,95; il Gol è quotato 2,00 mentre il NoGol 1,73. Da una parte i sardi – galvanizzati per il pareggio ottenuto a tempo quasi scaduto contro la Roma – cercheranno di regalarsi un’altra grande serata contro un’altra big, dall’altra parte i partenopei devono mettersi alle spalle la sconfitta di Anfield e rispondere con una bella prestazione sul campo. Noi consigliamo di giocare X e/o Over.