Dopo la sosta europea torna il campionato, con annesso Fantacalcio. Molte delle squadre italiane coinvolte sono uscite con le ossa rotte dagli impegni europei. Questo fattore avrà indubbiamente il suo peso specifico per quanto riguarda i probabili schieramenti, che verranno riportati di seguito.
LEGGI ANCHE: Roma, Di Francesco rischia. In caso di esonero chi per sostituirlo?
Fantacalcio 2019, ecco gli schieramenti della 16a giornata di Serie A
Inter-Udinese: ballottaggio tra Vrsaljko e D’Ambrosio, potrebbe tornare De Vrij, Nainggolan in fase di recupero. Nei friulani Behrami spera di tornare titolare, in modo che De Paul possa avanzare di posizione. Recuperabili anche Barak e Wague.
Torino-Juventus: Nel Toro conferma per DjiDji terzino, Baselli prenderà il ruolo di trequartista dietro Falque. Indisponibili Cuadrado e Cancelo, spazio a Can a centrocampo. Douglas Costa reclama spazio in avanti.
SPAL-Chievo: torna Cionek in difesa, spazio a Schiattarella a centrocampo. Nei clivensi, torna Rossettini, cercano nuovamente una maglia da titolare Giaccherini e Pellissier.
Fiorentina-Empoli: emergenza nei Viola: fermi Milenkovic-Fernandes-Veretout. Llargo a Mirallas in attacco. Recuperato Antonelli, confermati anche Veseli e Traoré nell’Empoli.
Frosinone-Sassuolo: reparto offensivo ciociaro diretto da Ciano e Ciofani. Conferma per Beghetto. Difesa a 3 per il Sassuolo, Sensi torna in campo.
Sampdoria-Parma: Sala titolare, arruolabile anche Barreto, Ramirez potrebbe insidiare Saponara. Nei crociati Rigoni invece potrebbe insidiare Stulac a centrocampo. Gervinho ancora infortunato, cerca posto Ciciretti.
Cagliari-Napoli: Barella torna dalla squalifica, monitorate le condizioni di Pavoletti. Nel Napoli, in gruppo Verdi, da valutare Mertens e Mario Rui
Roma-Genoa: Coric arruolabile, torna anche De Rossi, possibile conferma per Zaniolo. Negli ospiti Criscito squalificato, potrebbe esserci Zukanovic al suo posto. Per il resto poche novità.
Atalanta-Lazio: arruolabile Ilicic, difesa composta da Mancini, Toloi e Masiello. Solito ballottaggio laziale per la trequarti, Badelj torna finalmente in gruppo.
Bologna-Milan: rientra Calabresi, nuovamente confermato Orsolini che potrebbe essere però insidiato da Dzemaili. Unica novità di mister Gattuso sarebbe l’ingresso di Musacchio in difesa. Recuperato Suso dopo un fastidio accusato in allenamento.