Festa di Natale Una Serata per Telethon: ospiti e anticipazioni stasera

Pubblicato il 15 Dicembre 2018 alle 05:50 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Festa di Natale

Festa di Natale Una Serata per Telethon: ospiti e anticipazioni stasera

Avrà inizio questa sera la celebre maratona finalizzata a raccogliere fondi per la ricerca di cure contro malattie incurabili. Anche quest’anno, ambasciatrice Telethon è Antonella Clerici. Sarà lei stessa la padrona di casa durante la Festa di Natale che andrà in onda, in prima serata, su Rai 1.

Un sabato sera, dunque, all’insegna della solidarietà, accompagnata da racconti, testimonianze e profonde riflessioni.

La settimana Telethon terminerà il 22 dicembre. Essa riguarderà, come ogni anno, tutti programmi Rai, da quelli mattutini a quelli pomeridiani.

Un passo dal cielo 5: cast, trama e anticipazioni. Quando inizia

Festa di Natale Una Serata per Telethon: parola d’ordine, “sensibilizzazione”

La Fondazione Telethon,  fin dal 1990, supporta numerosi ricercatori nella sperimentazione di cure per le rare malattie genetiche. Alcune di queste rendono davvero difficile molte attività quotidiane.

Sensibilizzare è necessario, da un lato, per comprendere l’importanza del ruolo ricoperto dalla ricerca. Dall’altro, per toccare con mano gli aspetti di determinate malattie, spesso ancora sconosciute. Numerosi ospiti prenderanno parte alla Festa Di Natale di Telethon. Tra gli altri, avremo Gigi D’Alessio e Flavio Insinna; dal canto suo braccio destro di Antonella Clerici.

Festa di Natale Una Serata per Telethon: i passi avanti della ricerca

Non mancheranno, inoltre, le testimonianze dirette da parte di quelle famiglie che ogni giorno lottano con tutte le proprie forze contro le malattie genetiche. D’altro canto, negli ultimi anni, la Ricerca ha registrato numerosi passi avanti. Grazie agli aiuti della Fondazione si fa, dunque, spazio a numerose cure sperimentali.

L’Istituto Telethon di genetica di Pozzuoli quest’anno ha inoltre intitolato una delle sue Borse di studio alla memoria di Fabrizio Frizzi, scomparso di recente. La sua assenza si fa ancora sentire all’interno degli Studi Rai. Per la prima volta, infatti, la Maratona Telethon non vedrà in prima linea uno dei suoi più fidati maratoneti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →