Heart of the sea – Le origini di Moby Dick: trama e cast, stasera Rete 4
Heart of the sea – Le origini di Moby Dick: trama e cast, stasera Rete 4
Per la prima serata di oggi 16 dicembre Rete 4 sceglie il titolo Heart of the sea – Le origini di Moby Dick. Una pellicola del 2015 diretta da Ron Howard. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul film quali cast, trama, parere della critica e curiosità.+
Heart of the sea – Le origini di Moby Dick: cast e parere della critica
Il genere della pellicola è quello dell’avventura e del dramma. È un adattamento cinematografico del best seller di Nathaniel Philbrick ispirato alla storia vera del drammatico viaggio della baleniera Essex. Al botteghino il successo ha coperto a malapena il buedget per la realizzazione. Sono stati infatti necessari 100 milioni di dollari per la riuscita del film mentre gli incassi hanno toccato quota 98 milioni circa. Presso la critica invece il film non è andato così male come al Box Office. Per Mymovies la pellicola vale un 3,4 su 5 mentre per IMDb è 6,9 su 10. Di parere contrario è Comingsoon.it che valuta il film con un 56/100 che corrisponde a poco più della mediocrità. Nel cast della pellicola troviamo invece: Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland e Ben Whishaw.
The Warriors Gate: trama e cast del film in prima tv Italia 1
Heart of the sea – Le origini di Moby Dick: trama e curiosità
Tra le curiosità ne troviamo una particolare riguardante il regista. Ron Howard infatti con Moby Dick ha diretto il suo settimo film ispirato ad una storia vera, alcuni dei precedenti sono: A Beautiful Mind, Apollo 13 e Rush. Per quanto riguarda la trama, abbiamo già detto che il film prende spunto e racconta sostanzialmente la storia del viaggio della baleniera Essex. La baleniera del New England è in viaggio durante il periodo invernale quando viene attaccata da una creatura marina mai vista prima. Si tratta di una balena di dimensioni fuori dal normale, l’aggressione alla nave mette a dura prova le convinzioni dell’equipaggio e la loro moralità. Tra mille sofferenze e scene strazianti, il film racconta il dramma vissuto dagli uomini dell’equipaggio che si trovano in mare aperto in balia di un vero e proprio mostro marino.
Francesco Somma