Il Sindaco – Italian Politics 4 Dummies: trama e cast del film
Il Sindaco – Italian Politics 4 Dummies: trama e cast del film
Il Sindaco è un film atipico per il panorama italiano, diretto da Davide Parenti e Claudio Canepari, autori storici del programma Le Iene. La pellicola racconta la politica italiana attraverso la candidatura a Sindaco di Palermo di Ismaele La Vardera. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli quali trama e cast.
Il Sindaco – Italian Politics 4 Dummies: il cast del film e il suo intento
Il modo attraverso il quale il film è stato prodotto e le varie tecniche ci portano a dire che Il Sindaco assomiglia molto ad un docu-film sullo stile di quelli girati da Micheal Moore. Un’operazione verità, una finestra aperta, limpida, trasparente sulla politica italiana. La pellicola infatti racconta uno spaccato della politica italiana. La Vardera ha ricevuto un notevole supporto alla sua candidatura, lo stesso ragazzo ha affermato che oggi se sei popolare su Instagram la politica si interessa a te. Sempre lo stesso Ismaele ha anche affermato che forse era molto più efficace come metodo di selezione della classe dirigente quello di vecchio stampo. “Almeno prima si parlava di idee, ora chi abbiamo in Parlamento” è quanto afferma Ismaele in una intervista relativa al film e alla sua candidatura. Per quanto riguarda il cast, esso è composto da attori inconsapevoli tra cui figurano: Matteo Salvini, Giancarlo Giorgetti, Giorgia Meloni, Rosario Crocetta e altri tra politici e non.
Interstellar: trama e cast del film di stasera su Italia 1
Il Sindaco – Italian Politics 4 Dummies: la trama
La trama è tutta la campagna elettorale del candidato a Sindaco di Palermo Ismaele La Vardera. Il giovane candidato viene sostenuto da Matteo Salvini alle comunali di Palermo nel 2017. La stessa campagna è raccontata attraverso le immagini e i video “rubati”. Gli incontri tra Ismaele e personaggi opachi della scena palermitana. Il giovane finisce sotto i riflettori, può essere per molti il portatore di parecchi interessi. Gli interessi sia di chi vorrebbe riscattarsi agli occhi dell’elettorato meridionale, sia di chi sventolando il cambiamento vorrebbe che tutto rimanesse com’è già.
Francesco Somma