Ormai ci siamo, mancano solo poche ore al fischio d’inizio del Derby della Mole Torino-Juventus, in programma questa sera alle 20:30 allo stadio Olimpico di Torino.
Sfida sentitissima da ambo le parti, nonostante le notevoli differenze tra le due compagini. È una sfida storica che richiama fortemente al passato, quando sia granata che bianconeri si contendevano il premio come miglior squadra italiana.
Ieri hanno parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara entrambi gli allenatori, Walter Mazzarri e Massimiliano Allegri. Ecco di seguito qualche estratto delle rispettive conferenze.
LEGGI ANCHE: Offerte Sky, Dazn e Mediaset Premium: Serie A in tv e streaming, dove vederla
Torino-Juventus, Mazzarri: “Mi auguro che lo stadio ci dia una mano per tutta la gara“
Walter Mazzarri ha bisogno dei suoi tifosi: “Mi auguro che tutto lo stadio, non solo la curva Maratona, ci dia una mano per tutta la gara, al fine di tirare fuori tutto quel che serve e qualcosa in più”
Sulla partita dice: “A me piacerebbe che imponessimo il nostro gioco, ma bisogna vedere cosa concedono gli avversari. Lo schema base della Juventus è la difesa a quattro: mi dite che senza Cancelo potrebbero giocare a tre? Le scalate sono diverse, loro cambiano anche a partita in corso. Noi abbiamo provato diverse cose per tutta la settimana“.
In merito al possibile impiego di Zaza al posto dell’acciaccato Iago Falque: “È una possibilità”.
Torino-Juventus, Allegri: “Derby sentito da entrambe le tifoserie“
Il derby è sempre il derby, anche per Massimiliano Allegri: “La partita è sentita da entrambe le tifoserie, ma deve essere una partita di calcio, non deve diventare una cosa brutta. Deve essere una bella partita di calcio dove la squadra che vince avrà meritato di vincere“.
Sul match: “Una partita importante perché giochiamo contro una squadra che ha perso solo tre volte. Sta facendo bene come a Milano la scorsa settimana. Noi dobbiamo fare bene, abbiamo questo rush finale prima della sosta. Sarà una partita difficile domani, dobbiamo trovare le energie giuste per affrontare il Toro. Il derby una trappola? Una partita difficile, dobbiamo giocare tecnicamente ma anche caratterialmente“.
Possibile difesa a tre per la Juventus: “Potremmo giocare con De Sciglio terzo centrale.”