Calciomercato Milan: Leonardo avrebbe chiesto Gabigol
Reduce da un anno di prestito al Santos, Gabigol è tornato il giocatore che aveva fatto sognare tanti brasiliani fino a due anni fa. Il giovane attaccante si è laureato capocannoniere del Brasileirao, siglando 18 reti in 35 presenze in campionato, 27 totali in 53 apparenze stagionali.
Ora il classe ’96 è pronto a far rientro a Milano, anche se non è sicura la sua permanenza all’Inter, anzi. Si sono già fatti vivi infatti diversi club per l’attaccante, soprattutto il Flamengo, che vorrebbe regalarsi un acquisto di elevato spessore in vista della prossima stagione.
Sta circolando però anche una notizia che, se confermata, avrebbe del clamoroso. Leonardo avrebbe infatti chiesto il brasiliano per il Milan.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Serie A: Parma, suggestione Hernanes per gennaio16
Calciomercato Milan: l’Inter fa muro per Gabigol
A rivelare la notizia è Sportmediaset, secondo cui Leonardo, alla ricerca di un attaccante per il Milan, avrebbe chiesto il prestito di Gabigol all’Inter ricevendo però un secco no come risposta. Due i motivi del rifiuto nerazzurro: in caso di cessione del ragazzo la formula sarebbe solo quella a titolo definitivo e Spalletti non vorrebbe incorrere nel rischio di veder esplodere l’attaccante nella squadra rivale.
Questa trattativa assume dunque i connotati di fuoco di paglia. Certo è che Gabigol difficilmente resterà ad Appiano, a meno che Spalletti non decida di volere un’altra alternativa in attacco, reparto però già al completo e che in estate dovrebbe vedere anche il ritorno di Karamoh dal prestito al Bordeaux.
Il Milan dovrà dunque ora cercare un altro attaccante. Dopo la trattativa sfumata per Ibrahimovic, il timido interessamento per Willian José e il tentativo per Gabigol, i rossoneri continuano a cercare una nuova spalla per Higuain e Cutrone.