Chi è Andrea Perroni
Andrea Perroni è un artista a tutto tondo, è attore, comico e conduttore radiofonico. È alto 170 cm e pesa 68 chilogrammi. È molto attivo sui principali social network e possiede un sito web ufficiale.
La vita privata del comico Andrea Perroni, celebre per le sue imitazioni
Il comico Andrea Perroni nasce a Roma il 15 luglio del 1980, ha 38 anni.
Dai sedici ai ventuno anni comincia ad affacciarsi al mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento facendo l’animatore in numerosi villaggi turistici. Dal 1997 al 2000 Andrea Perroni si iscrive e studia presso l’Accademia Permis De Conduire di Roma.
Il comico è anche un imitatore molto famoso, tra le sue imitazioni più riuscite troviamo: Ligabue, Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Franco Califano e molti altri.
Tra i suoi talenti troviamo il saper cantare e il saper suonare la chitarra. Andrea Perroni è un tifoso della Roma.
La carriera dell’imitatore Andrea Perroni
Andrea Perroni entra nel mondo della televisione nell’anno 2003, quando prende parte al programma Domenica In come imitatore. Dopo questa apparizione decide di dedicarsi al teatro ma poco tempo dopo entra a far parte del gruppo di comici che partecipano a Colorado Cafè Live, il comico si esibisce con la sua imitazione di Sandro Piccinini. Grazie al successo di questa imitazione prende parte al cast di Guida al Campionato fino all’anno 2009.
Nel 2012 entra nel cast di Zelig Off e successivamente entra a far parte di Zelig Circus con lo sketch dal titolo “Hai capito chi è?”, nel quale il comico racconta, a modo suo, tutto quello che succede durante i concerti dei cantanti famosi tra cui: Biagio Antonacci, Gianluca Grignani, Ligabue, Jovanotti, Pino Daniele.
Nel 2018 torna in ambito televisivo con i programma Fan Caraoke, mantenendo però un ruolo importante in teatro. Oggi porta in tour il suo spettacolo Dal vivo.
Dal 2010 ad oggi è conduttore radiofonico su Rai Radio 2 del programma Radio 2 Social Club con Luca Barbarossa.
Nel suo curriculum Andrea Perroni vanta anche partecipazioni in film che sono finiti sul grande schermo. Il suo primo film è Il ritorno del Monnezza nel 2005, mentre la sua ultima performance cinematografiche è in “Tutte lo vogliono”.