Concerti Capodanno 2019 in Italia: piazze, cantanti ed eventi
Sono molti i concerti Capodanno 2019 organizzati per dare il benvenuto al nuovo anno, che si terranno in praticamente tutta la penisola e isole
Cantanti e concerti di Capodanno 2019
Capodanno 2019 come tutti gli anni avrà come evento principale il concerto in piazza che può essere scelto al posto di un viaggio o di cene tradizionali con i parenti. Quest’anno le piazze delle principali città italiane offriranno un intrattenimento che si rivolge ad ogni età.
Sono previsti numerosi concerti nelle piazze di molte città italiane: quello di Francesco Gabbani in Piazza Duomo a Milano, quello a Roma di Vinicio Capossela, quello di Baby K e Francesco Renga a Firenze, quello di Clementino e Max Gazzè a Salerno e ancora, quello dei Maneskin a Olbia.
La tradizionale diretta su Canale 5 sarà condotta da Federica Panicucci a Bari e vedrà esibirsi sul palco numerosi artisti che festeggeranno Capodanno 2019.
I concerti del Nord Italia per festeggiare Capodanno 2019
In piazza Duomo a Milano sarà allestito un palco su cui canterà Francesco Gabbani che con le sue canzoni darà il benvenuto all’anno 2019.
A Mantova troveremo due gruppi: Lo Stato Sociale e i Planet Funk.
A Torino il nome del cantante che si esibirà in un concerto è ancora segreto ma a cuneo ci sarà il “Capodanno in Langa” in cui si esibiranno i Finley per poi lasciare il posto ad un dj.
In Liguria a Sanremo si esibiranno i The Kolors.
I protagonisti dei concerti Capodanno 2019 nel centro Italia: Capossela, Nek e Baby K
Il concerto al Circo Massimo di Roma avrà come protagonista Vinicio Capossela affiancato da numerosi eventi organizzati nella capitale.
A Rimini ci saranno due concerti: uno di Nek e l’altro del dj Marco Rissa che proviene dal gruppo dei Thegiornalisti.
Nella città di Bellaria Igea Marina al Pala Congressi del concerto si occuperanno tre persone: Baby K, Enrico Ruggeri e Federico Angelucci.
A San Benedetto del Tronto in piazza Giorgini, saranno presenti i Gemelli Diversi.
Ad animare Capodanno 2019 al sud e in Sardegna ci saranno: Rovazzi, Gazzé e i Måneskin
“Capodanno in musica 2019” in diretta da Bari ci sarà l’evento più grande, presentato da Federica Panicucci in cui interverranno: Fabio Rovazzi, Luca Carboni, Annalisa, Fabrizio Moro, Gué Pequeno e tanti altri e dalla mezzanotte suonerà la musica del dj Max Brigante.
In piazza Amendola a Salerno ad intrattenere i cittadini in attesa della mezzanotte ci saranno Max Gazzè e Clementino.
A Olbia in Sardegna il compito di rendere belli i festeggiamenti per Capodanno 2019 è affidato ai Måneskin, mentre a Castelsardo ci sarà Gianna Nannini.