Vita privata Luca Barbarossa e carriera
Luca Barbarossa è uno degli artisti più amati del Belpaese. Il cantante, oggi 56 enne, nasce a Roma nel 1961. È alto 175 cm ed è papà di tre bellissimi adolescenti.
La carriera di Luca Barbarossa
La sua carriera artistica ebbe inizio quando fu notato da Gianni Ravera. Luca, ancora molto giovane, partecipò al Festival di Castrocaro e vinse con il brano Sarà l’età. Da lì, il primo contratto discografico con Foint-Cetra. Entrò a far parte, molto presto, del Festival di Sanremo, dove raggiunse il quarto posto con il brano Roma spogliata. Lo stesso anno, Luca pubblica il suo primo album, ed è proprio alla fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta, che raggiunse l’apice del successo.
Decise di presentarsi ad un altro Festival di Sanremo, e si posizionò al terzo posto con la canzone L’amore rubato. Ricevuti i complimenti in diretta di Dario Fo e Franca Ramese, trionfa anche al Festival della canzone italiana nel 1992 con il brano dedicato alla madre, Portami a ballare.
Da quegli anni, Luca Barbarossa è rimasto uno dei più grandi artisti della musica italiana. Altre canzoni famose del suo repertorio sono: Prendila così, Fino in fondo, Via Margutta.
Festival di Sanremo 2019: date, ospiti, cantanti e quando inizia
Luca Barbarossa: la vita privata
Il famoso cantante, Luca Barbarossa, definisce la sua vita privata molto serena. Da più di 20 anni è legato ad una donna francese che, per amor suo, è venuta a vivere in Italia molti anni fa, lasciando la Francia.
Ingrid, sua moglie, al loro primo incontro avvenuto a Parigi, era amministratrice di una catena di negozi. Quando i due si sono conosciuti in quell’evento, è scattato qualcosa di forte, che non li ha mai più fatti allontanare. Ingrid non sapeva del successo di Luca Barbarossa in Italia. Solo dal momento in cui la coppia si è trasferita definitivamente a Roma è venuta a conoscenza della fama del cantante. Questo aspetto li ha uniti ancora di più, al punto di volersi sposare due anni dopo il primo incontro. Frutto del loro amore, sono tre figli: Valerio, Flavio e Margot.
Luca è molto legato ai figli, e per poter trascorrere più tempo possibile con loro, ha trasferito lo studio lavorativo in casa. Scelta legata al passato di Barbarossa, che dichiara aver sofferto di mancanze da parte dei genitori.
Il cantante ha voluto dedicare a Ingrid l’ultima fatica musicale: la canzone Passame er sale, che ha portato al Festival di Sanremo 2018. Un brano, che -dichiarato dal cantante stesso- non parla dell’amore nella fase iniziale, di innamoramento. Parla dell’amore, nella fase in cui cresce.