Federico Angelucci: chi è, età e carriera del cantante

Pubblicato il 27 Dicembre 2018 alle 06:43 Autore: Sabrina Badalotti
Federico Angelucci: chi è, età e carriera del cantante
Federico Angelucci: chi è, età e carriera del cantante

Chi è Federico Angelucci a Sanremo Giovani


Nato a Foligno nel 1984, Federico Angelucci è ufficialmente uno dei 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018. Il brano con cui si presenterà “L’uomo che verrà”, gli darà la possibilità di aggiudicarsi tra i migliori e aggiungersi ai 22 big in gara.

Catriona Gray: età, altezza e fidanzato. Chi è Miss Universo 2018

Chi è davvero Federico Angelucci?

Inizia la sua carriera partecipando e vincendo al programma Amici di Maria De Filippi nel 2007. Nello stesso anno la sua corsa alla fama non rallenta, ma continua con il musical “A un passo dal sogno”. Si tratta di un adattamento teatrale del libro scritto da due autori del programma che l’ha visto vincitore, Luca ZanforlinChicco Sfondrini. Nonostante il buon risultato raggiunto dalla commedia musicale, che si aggiudica come musical di maggior successo della stagione, la carriera di Federico Angelucci non sembra decollare.

Infatti, dopo essere stato ospite di alcuni eventi in Spagna e doppiatore dell’anime Goldrake, il suo successo si arresta quasi del tutto. Fino a che non ritorna in prima visione in Italia nel programma condotto da Carlo Conti Tale e Quale. Con la partecipazione a Tale e Quale nel 2017 si ripresenta per Federico Angelucci una grande opportunità che utilizzerà prima conquistando l’attenzione del pubblico come assoluto protagonista e poi vincendo il programma.

La prossima grande opportunità si presenta con Sanremo Giovani 2018, in onda su Rai 1 nelle serate del 20 e 21 dicembre. Il cantante entrerà  in competizione con altri 23 giovani talenti, per stabilire i migliori due che si aggiungeranno ai 22 big della 69esima edizione del Festival. Il Direttore Artistico Claudio Baglioni e la Commissione Musicale hanno preso la decisione.  Al Festival era infatti prevista la partecipazione di Laura Ciriaco ma, dopo un’attenta valutazione, la sua canzone è stata squalificata in quanto non rispecchiava il requisito di novità.

Non ci resta quindi che augurare un grande imbocca al lupo a Federico Angelucci e a tutti i finalisti di Sanremo Giovani 2018.

Sabrina Badalotti

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM