Chi è Miss Universo 2018
Si chiama Catriona Gray la nuova Miss Universo 2018: Miss Filippine, 24 anni, ha superato sul podio la concorrente proveniente dal Sudafrica e quella del Venezuela, oltre a Miss Vietnam e Miss Canada. Sul palcoscenico di Bangkok Catriona Gray è stata incoronata dunque la donna più bella dell’universo.
Miss Universo 2018: chi è Catriona Gray
Catriona Gray nasce in Australia il 6 gennaio 1994, da padre di origini scozzesi e da madre filippina. In giovane età si trasferisce negli Stati Uniti, dove frequenta il Berklee College of Music di Boston. Qui si laurea in Teoria Musicale. Importante il suo contributo nel sociale, visto che ha lavorato come volontaria nella baraccopoli di Manila. Quindi ha confessato di aver perso un amico di Aids e di averne sofferto molto. Il successo che seguirà alla sua vittoria come Miss Universo le servirà per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche delicate e importantissime, come Aids (qui un nostro articolo del 2015 con statistiche sull’argomento) e Hiv.
Catriona Gray impegnata nel sociale
Nonostante il sangue misto e l’esperienza di vita in più parti del mondo, Catriona Gray si sente molto filippina. Ha affermato infatti di aver sentito il supporto del suo popolo e di essere fiera di averlo rappresentato durante la finale del concorso. La bellezza non è tutto, visto che la Gray ha affermato che continuerà a lavorare nel sociale, sviluppando un progetto denominato Paraiso: The Bright Beginnings Project, finalizzato a incentivare l’educazione dei bambini che vivono in condizioni disagiate.
LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK
Fidanzata con l’attore di sangue misto (metà tedesco, metà filippino) Clint Bondad, Catriona Gray, che il prossimo 6 gennaio compirà 25 anni, è alta 1,78 centimetri e ha una lunga carriera nei concorsi di bellezza, visto che il primo lo ha vinto all’età di 5 anni. Il concorso alla quale ha partecipato e vinto è stato rappresentativo per 3 ragioni principali. La giuria era composta da sole donne. Inoltre, è la prima partecipazione per una ragazza transgender, la spagnola Angela Ponce, e per una indigena, Rosa Montezuma, ovvero Miss Panama.