The Voice 2019 con Simona Ventura
Simona Ventura torna in Rai a The Voice 2019, le indiscrezioni
Simona Ventura, dopo due anni trascorsi negli studi della Mediaset, pare che sia pronta a tornare indietro sui suoi passi. La conduttrice televisiva, dovrebbe fare ritorno in Rai, alla guida di The Voice 2019. Il suo compito sarebbe quello di sostituire Costantino della Gherardesca nella conduzione del talent canoro, che nell’ultima edizione non ha registrato grandi ascolti.
Isola dei famosi 2019: cast, concorrenti e conduttrice. Quando inizia
Tra le novità Simona Ventura alla conduzione
Tra le novità, il talent canoro prevede una giuria nuova di pacca. L’inizio, solitamente previsto per la primavera, sarà anticipato a febbraio. Il nome di Simona Ventura come conduttrice, era già circolato in Sky, quando la pay tv si era trovata a dover cercare qualcuno per sostituire Asia Argento. La Ventura, sembra invece essere stata scelta da Carlo Freccero -nuovo direttore di Rai2- per tentare di risollevare l’ormai moribondo programma The Voice of Italy.
Il nuovo direttore di Rai2, proprio per riportare gli ascolti del talent ai livelli di una volta, avrebbe intenzione di rivoluzionare il programma. Non è stato detto in che modo vorrà farlo. Potrebbero cambiare i meccanismi del programma stesso. Di certo, sappiamo solo che verrà sostituito il conduttore dell’ultima edizione, che verrà anticipata la data di inizio e che la giuria sarà completamente nuova.
Il ritorno in Rai della Ventura
Pensare a Simona Ventura come conduttrice del talent canoro, al posto di Costantino della Gherardesca, significherebbe riportarla in Rai. La conduttrice, negli ultimi anni ha condotto su Canale 5 Selfie e Temptation Island Vip. Attenzione però: l’accordo con la super Simo, non è ancora stato siglato. Sembra che Simona e Carlo ne stiano ancora discutendo.
Il motivo per il quale non è ancora sicura la presenza di Simona Ventura alla guida del talent show canoro, è che la Rai sia disposta ad offrirle solo un contratto “a programma”. A differenza della Mediaset che le ha proposto un progetto allettante, che prevede più trasmissioni.
Oltre a Temptation Island Vip, per Simona sul piatto ci sarebbe anche la conduzione di una nuova edizione de La Pupa e il Secchione, format cult che dovrebbe ritornare su Italia1 dopo diversi anni.
Di conseguenza, per convincere la Ventura a fare il suo ritorno in Rai, la posta in gioco si sarebbe alzata. Il contratto ormai pronto, verrebbe esteso a più programmi. The Voice 2019 sarebbe comunque il primo impegno con cui la conduttrice vedrebbe il suo ritorno alle origini, in particolar modo sulla seconda rete.
Scelta difficile per Simona Ventura, che a livello lavorativo potrebbe decidere di rimanere alla Mediaset, ma a livello personale, preferirebbe forse tornare in Rai. In questi anni, la Ventura, infatti, non si è ambientata del tutto negli studi in cui ha lavorato. Cosa deciderà di fare?