Buon Natale 2018: auguri, frasi, citazioni e post ideali da pubblicare

Pubblicato il 25 Dicembre 2018 alle 06:37 Autore: Daniele Sforza
Buon Natale 2018 auguri frasi citazioni
Buon Natale 2018: auguri, frasi, citazioni e post ideali da pubblicare

Auguri Natale 2018, le frasi per gli amici


Tanti auguri di buon Natale 2018, una frase secca e perentoria, che forse si può dire a voce, ma non certo per scritto. Con il passare degli anni, la tecnologia si è evoluta e oggi ci sono tanti modi rapidi per inviare i propri auguri di buon Natale ad amici e parenti, vicini e lontani, ma anche sui propri profili e pagine social. E chissà, magari qualcuno ritiene che la fonte di maggiore ansia a Natale sia proprio questa: inviare gli auguri alle persone più care in maniera unica e originale, magari anche creativa, senza dimenticare nessuno. Non dovrebbe essere un peso, ma a volte si può mancare di creatività o non si riescono a trovare le parole giuste. Ecco dunque una selezione di frasi, citazioni e aforismi da pubblicare online o da inviare per sms, Messenger o WhatsApp ai propri amici per fare degli auguri originali e sinceri di buone feste.

Auguri di buon Natale 2018: frasi e citazioni, qualche consiglio

Prima di leggere una serie di frasi ad hoc per fare dei begli auguri di Natale, un consiglio. Non scegliete frasi a caso. Scegliete invece l’opzione che più si adatta al vostro amico e parente. Anche se la frase non viene direttamente dalla vostra mente o dal vostro talento letterario, fate in modo che la citazione calzi a pennello con la persona a cui inviate gli auguri. Insomma, fate che venga direttamente dal cuore, anche se non è partorita dalla vostra penna. Dopotutto, anche la citazione di un altro può essere molto personale.

Buon Natale 2018: frasi di auguri

Ecco una serie di frasi per augurare buon Natale agli affetti più cari.

“Guarda sotto l’albero. Troverai i miei più sinceri auguri di buon Natale”.

“Il tuo cuore è pieno di sogni che riempiono la tua vita, rendendola speciale. Possa questo Natale avverare tutti i tuoi desideri e arricchire il tuo cuore di grandi emozioni. Tanti auguri di buon Natale 2018”.

“Chiudi gli occhi per un minuto e ricorda tutti i momenti più belli della tua vita. Poi pensa a quello che oggi ti rende più felice. Infine, guarda al domani, un libro dalle pagine ancora bianche che riempirai di nuove gioie. Che questo Natale ti possa portare tante cose belle e tanta serenità. Buon Natale”.

“Quest’anno ho ricevuto due regali. Il primo sono tutti i ricordi con te. Il secondo sono i giorni che devo ancora vivere con te al mio fianco. Buon Natale, amore mio”.

“Un tenero pensiero in questo giorno di festa per fare i miei più sinceri auguri di buon Natale a te e alla tua famiglia”.

Auguri di buona vigilia: frasi, biglietti e immagini da inviare

Buon Natale 2018: citazioni

Ecco alcune citazioni sul Natale, da pubblicare anche come post sui social network.

“Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia”. Byrn Rogers.

“Il Natale non è un evento eterno, ma un pezzo di casa che ciascuno porta nel suo cuore”. Freya Stark.

“Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno”. Charles Dickens.

“È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri”. Madre Teresa di Calcutta.

“E se invece venisse per davvero? Se la preghiera, la letterina, il desiderio espresso così, più che altro per gioco, venisse preso sul serio? Se il regno della fiaba e del mistero si avverasse?” Dino Buzzati.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →